Il duello di mercato tra Juve e Inter affascina i tifosi, nel mirino il talentuoso calciatore del campionato italiano.
Quasi tutto pronto per Juventus-Lazio, ottava gara del campionato bianconero. I ragazzi di Thiago Motta si sono resi protagonisti di un inizio di stagione positivo, riuscendo a collezionare 13 punti ed esprimendo un’importante qualità di gioco. Gran parte del merito va attribuita al nuovo tecnico Thiago Motta, riuscito, inoltre, a conferire immediatamente solidità al reparto arretrato. L’allenatore italo brasiliano è stato messo nelle migliori condizioni di lavoro da Cristiano Giuntoli, protagonista di una splendida sessione di calciomercato. Attenzione, perché il Football Director è già pronto a soddisfare nuovamente l’ex Bologna. Il mirino è puntato alla rivelazione del campionato, ma ci sarà da superare la concorrenza dell’Inter: il duello di mercato per il figlio d’arte infiamma i tifosi.
Juve, occhi puntati su Daniel Maldini: sfida all’Inter
La Juventus ha inserito Daniel Maldini nel proprio taccuino. I bianconeri, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, sarebbero stati attirati dall’ottimo inizio di campionato da parte del fantasista del Monza, capace di chiamare l’attenzione anche di altri top club italiani. Tra questi, l’Inter rappresenterebbe la concorrente più pericolosa nella corsa al talentuoso figlio d’arte. La capacità di muoversi tra le linee, l’estro e la fantasia di Maldini si sposerebbero alla perfezione con gli ideali di Thiago Motta che potrebbe esaltarne le caratteristiche in maniera esponenziale.
Possibile una vera e propria asta a fine stagione, ma i bianconeri stanno provando a muoversi in anticipo per riuscire ad assicurarsi il super colpo – con Giuntoli esperto in materia. Da ricordare, inoltre, che il Milan detiene il 50% sulla futura rivendita.
La crescita del centrocampista classe 2001 è sorprendente, a tal punto da ricevere la prima convocazione in Nazionale dal ct Luciano Spalletti. L’appeal nei confronti del promettente calciatore è notevole, i prossimi mesi saranno fondamentali per provare a gettare le basi di una futura trattativa.
Il lavoro di programmazione della Juventus prosegue in maniera spedita. Non c’è un attimo di sosta per l’ex direttore sportivo del Napoli, chiamato a elevare la qualità del collettivo zebrato prestando un occhio di riguardo alla situazione finanziaria. L’arrivo di Maldini riuscirebbe a unire alla perfezione i due parametri, ma sarà un’impresa tutt’altro che semplice. Dopo due lunghissime generazioni in rossonero, la Vecchia Signora prova a scrivere una nuova sorprendente pagina di storia, provando ad accaparrarsi un ‘Maldini’ in bianconero. I tifosi sognano e confidano in Giuntoli.