Ci sono novità in merito alla sfida di questa sera tra Juventus e Lazio: la notizia arriva direttamente dall’infermeria.
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli, tra poche ora sarà Juventus – Lazio. I bianconeri riceveranno la visita della compagine capitolina per l’ottavo match di campionato, che avrà un valore fondamentale. Le due formazioni, infatti, condividono il punteggio in classifica e i ragazzi allenati da Thiago Motta sono chiamati a realizzare il sorpasso. Non si tratterà di un’operazione di semplice portata per i padroni di casa, considerata soprattutto l’emergenza infortuni. Le indisponibilità tra le fila juventine ammontano a cinque – sei con la squalifica di Conceiçao – con Fagioli e Weah reduci da acciacchi fisici. Situazione nettamente diversa, invece, per i biancocelesti che dovranno rinunciare a un solo giocatore. Recuperato in extremis, infatti, il top di Baroni che si appresta a vestire una maglia da titolare: il verdetto spiazza i bianconeri.
Juve-Lazio, Baroni può sorridere: recupero last minute per Guendouzi
Juventus – Lazio si vedrà priva di interpreti di rilievo del calibro di Teun Koopmeiners, Gleison Bremer e Nico Gonzalez, out per infortunio. A unirsi alla lunga lista degli infortunati bianconeri sono anche Milik e McKennie. Emergenza totale per la Vecchia Signora, in totale contrasto con la piena disponibilità dei calciatori biancocelesti. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’unico giocatore in dubbio dei capitolini è stato Guendouzi, alle prese con un problema rimediato in Nazionale. Il centrocampista francese, tuttavia, è riuscito a recuperare all’ultimo secondo – nonostante le condizioni non siano ancora al top – e sarà presente all’Allianz Stadium dal primo minuto. L’unico assente dei laziali sarà dunque Manuel Lazzari.
Il verdetto arrivato nell’ultim’ora dall’infermeria spiazza completamente Thiago Motta, costretto a correre ai ripari e a prestare attenzione all’ex Arsenal, capace di creare scompiglio con gli inserimenti senza palla.
D’altra parte ai bianconeri non sarà concesso alcun alibi: la lunga e qualitativa rosa impone la ricerca della vittoria a ogni costo. In casa Juve c’è grande consapevolezza e fiducia in vista della super sfida. In caso di vittoria si renderebbero ancora più chiare le intenzioni della formazione piemontese, desiderosa di sedersi sul trono d’Italia dopo tante stagioni passate in ombra. L’inizio di stagione conferisce ottimismo alla piazza di fede juventina, tornata a respirare il giusto ottimismo e a sognare grandi vittorie. Il processo passerà soprattutto da appuntamenti complicati come quello di questa sera: la squadra è pronta a rispettare la aspettative.