Duro attacco del dirigente della Lazio al termine del match. Ancora polemiche dopo la sfida dello Stadium tra Juventus e Lazio.
Vittoria di misura della Juventus che batte di corto muso la Lazio e ottiene tre punti abbastanza pesanti. Sfida particolare con biancocelesti in dieci per la maggior parte del match e la Juve che non è riuscita a trovare il pass fino agli ultimi minuti dove il difensore biancoceleste Gila ha insaccato nella propria rete, regalando la vittoria alla squadra di Thiago Motta.
Come accaduto anche nel pomeriggio con Motta è avvenuto lo stesso anche in serata, polemiche arbitrali per le decisioni degli arbitri, Chiffi nel pomeriggio e Sacchi invece in serata. Nel post partita ci sono state tante polemiche, non tanto per l’espulsione di Romagnoli quanto per un gesto di Douglas Luiz che ha colpito un avversario a gioco praticamente fermo e il Var non è intervenuto. Il ds della Lazio Mariani ha Fabiani ha avuto parole piuttosto dure per la terna arbitrale:
“Douglas dà un pugno a Patric, questa è condotta antisportiva. Il Var chiama l’arbitro per il fallo di Romagnoli ma non per la condotta violenta di Douglas, c’è difformità di giudizio. E noto anche questo tra squadra e squadra, beh questo è il male del calcio. L’arbitro non ha sbagliato ma chi sta seduto al Var e vede quella condotta deve subito intervenire”.
La Lazio – attraverso la voce di Fabiani ai microfoni DAZN – ha fatto sentire il proprio malcontento e il dirigente è stato piuttosto duro contro Douglas Luiz per il gesto effettuato e contro la terna arbitrale che non è intervenuta. Nessuna parola riguardo la decisione di cacciare Romagnoli, in fin dei conti ineccepibile, ma Fabiani ha poi proseguito cosi: “E’ inutile che si fanno interviste e che poi gli arbitri parlano. Cosi pagano milioni di tifosi e in generale tutto il sistema calcio e non solo la Lazio. Noi siamo una squadra corretta e passiamo avanti a questo”.
Fabiani letteralmente scatenato e il dirigente ha continuato anche successivamente. Buona prestazione poi con Fabiani che ha elogiato la squadra per la reazione dopo l’espulsione. La Lazio ha giocato praticamente alla pari con la Juve per tutta la gara e solo un episodio, un autogol in questo caso, ha deciso la gara a favore del club bianconero.