Il calciomercato della Juventus potrebbe prendere una piega diversa per via della folta concorrenza estera: irrompono due club di Premier
La Juventus si appresta ad affrontare la stagione attuale con grandi ambizioni e obiettivi ben definiti. La società bianconera ha affidato a Thiago Motta, allenatore con esperienza e carisma, il compito di riportare il club ai vertici del campionato italiano.
L’obiettivo principale è rientrare nella lotta per lo scudetto, ma senza tralasciare le competizioni europee, dove la Juve spera di poter tornare protagonista.
Thiago Motta è chiamato a gestire una rosa di alto livello, ma che necessita di qualche innesto per fare il salto di qualità definitivo. Proprio per questo motivo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Sul taccuino del DS ci sono nomi interessanti, profili che potrebbero fare la differenza e riportare la Juventus ad alti livelli.
Le strategie di mercato dei bianconeri però, non sono passate inosservate alle grandi concorrenti. Diversi club di Premier League, sempre attenti ai giovani talenti e alle occasioni di mercato, hanno messo gli occhi su uno dei nomi seguiti dalla Juventus.
Anche se al momento non ci sono trattative ufficiali, l’interesse delle squadre inglesi è concreto, e si prevede un’asta infuocata nella prossima sessione di calciomercato. Giuntoli dovrà essere abile a muoversi con rapidità per evitare di perdere un colpo che potrebbe essere decisivo per il futuro della Juventus.
Il calciomercato della Juventus è pronto ad esplodere nelle prossime sessioni di calciomercato, con un rinforzo sulle corsie esterne che potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. I bianconeri sono sulle tracce di Patrick Dorgu, di proprietà del Lecce.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sul classe ’04 sono piombate Chelsea e Tottenham, sempre alla ricerca di nuovi giovani talenti da piazzare in rosa. Sulle sue tracce anche il Milan, che al momento sembra il più defilato tra le quattro.
Il calciatore danese ha entusiasmato molti club europei a furia di prestazioni di livello durante la scorsa e l’attuale stagione. Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è corso ai ripari: con il calciatore ha siglato un rinnovo di contratto fino al 2029, ma dinanzi a offerte irrinunciabili, Dorgu andrà indubbiante via.
La Juventus è fiduciosa nel concretizzare l’affare, ma per farlo c’è bisogno di anticipare la folta concorrenza: Giuntoli proverà già nel mercato di gennaio di riuscire a strappare un “sì” di principio con il calciatore, in modo tale da regalarlo a Thiago Motta per la prossima stagione.
This post was last modified on 19 Ottobre 2024 - 15:23