Juventus e Roma potrebbero tornare a sfidarsi sul calciomercato per un nome piuttosto importante: possono pagare la clausola rescissoria
Le sfide tra le big italiane spesso animano il calciomercato e regalano dei momenti di grande tensione ai tifosi, che restano nell’attesa di capire chi arriverà nella propria squadra del cuore o se sceglierà una destinazione totalmente diversa, anzi quella rivale.
La storia potrebbe ripetersi nei prossimi mesi con un nome che sta già animando l’interesse di diversi club europei e in particolare di quelli di Serie A, che sembrano aver notato più di tutti le sue qualità. In particolare, le mire di Juventus e Roma potrebbero entrare in rotta di collisione per un profilo ben preciso.
La prima parte di stagione sta mettendo in evidenza diversi talenti e anche le esigenze delle maggiori squadre d’Italia. Juventus e Roma condividono la necessità di acquistare un nuovo fantasista o comunque un altro centrocampista di qualità che potrebbe assicurare il futuro dei club.
Infatti, al momento Kenan Yildiz non ha sostituti nella società torinese e anche i giallorossi vorrebbero aumentare la qualità alle spalle di Dovbyk e Dybala – la convivenza della Joya con Soulé si sta rivelando sempre più difficile.
Il nome che ha acceso la fantasia della Juventus gioca in Bundesliga ed è stato protagonista di un grande inizio di stagione. Stiamo parlando di Enzo Millot, che gioca nello Stoccarda e ha già realizzato tre gol e due assist in sei presenze in campionato fino a questo momento. Ha solo 22 anni e può giocare da centrocampista centrale puro o da trequartista, in posizione più avanzata.
Secondo quanto riporta ‘AsRomaLive’, Millot non accende solo le fantasie della Juventus ma anche quelle della Roma, che è finito nel mirino dei giallorossi anche grazie alle sue ottime capacità di inserimento che gli consentono di fare costantemente male agli avversari.
Il problema per entrambi i club – anche per la Vecchia Signora che si è mossa anche prima – è la valutazione del ragazzo, che ha superato senza troppa difficoltà i 40 milioni di euro. Il problema, però, potrebbe essere evitato grazie alla clausola rescissoria presente nel contratto del calciatore e che ammonta a 18 milioni. Per Millot, infine, non bisogna sottovalutare neanche il Crystal Palace.