Calciomercato, addio Juventus: trasferimento in Premier

Un calciatore potrebbe dire addio alla Juventus sul calciomercato e trasferirsi in Premier League: l’annuncio può cambiare tutto per i bianconeri

Siamo ancora a ottobre, ma i programmi per il calciomercato della Juventus iniziano a essere scanditi già da adesso, in linea con la proposta sul campo. È da lì, infatti, che si può capire cosa davvero potrebbe servire a Thiago Motta per ampliare la sua idea di calcio, ma anche quali obiettivi potrebbero essere credibili.

Attenzione, però, anche alle uscite perché Cristiano Giuntoli ha sempre agito cercando di bilanciare chi potrebbe lasciare Torino e chi potrebbe arrivare, sia dal punto di vista tecnico, sia sotto il profilo numerico.

Cosa manca alla Juventus sul calciomercato: occhio agli esterni

Un ruolo fondamentale per l’idea di manovra di Thiago Motta e per il gioco che, al momento, ha espresso la Juventus è sicuramente quello dei laterali di difesa e di centrocampo.

Aumenta la concorrenza dalla Premier
Cristiano Giuntoli potrebbe perdere un grande obiettivo (LaPresse) – spazioj.it

Se nelle zone più arretrate del campo preferisce calciatori fisici, in grado di garantire copertura difensiva e di blindare la porta di Di Gregorio, ha bisogno di gamba e qualità nelle zone più avanzate, e per questo è stato accontentato con l’arrivo di un calciatore per cambiare passo come Coincecao.

Potrebbe non essere abbastanza, perché l’allenatore bianconero sta sfruttando parecchio, e come un vero e proprio jolly, Andrea Cambiaso che spesso si ritrova a fare anche l’ala di centrocampo. Per questo, non sarebbe strano vedere un altro colpo sulla fascia sinistra e c’è già un nome nelle idee bianconere che potrebbe presto scavalcare la concorrenza.

La concorrenza della Premier League per un obiettivo della Juventus

Patrick Dorgu si sta mettendo in evidenza con la maglia del Lecce ed è un nome che piace tanto alla dirigenza della Juventus. Il terzino viene impiegato da esterno alto a destra per sfruttare il rientro sul mancino, è giovanissimo (classe 2004) e ha grande facilità di corsa. Per questo, ha la capacità di giocare ovunque sugli esterni.

Dorgu nel mirino delle big di Premier
Dorgu piace anche alle big di Premier League (LaPresse) – spazioj.it

Giuntoli l’ha notato e potrebbe sferrare l’attacco decisivo nelle prossime settimane, ma occhio alla concorrenza dalla Premier League. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, infatti, oltre al Chelsea ci sarebbe anche il Tottenham sul ragazzo.

Ciò potrebbe portare all’aumento della valutazione dell’esterno sul calciomercato, ma anche all’addio alla pista Juventus, che potrebbe passare ben presto in secondo piano.

Gestione cookie