In vista del big match tra Juventus e Lazio i biancocelesti recuperano uno dei loro migliori giocatori, vuole esserci all’Allianz Stadium.
Bisogna mettersi alle spalle la sosta nazionali e tornare a pensare al campionato, la Serie A vedrà protagoniste quattro big in contemporanea in questo fine settimana. Infatti questa giornata di campionato vedrà come big match sia Roma-Inter che Juventus-Lazio. Due partite fondamentali ai fini della classifica al vertice del campionato italiano. Sia Juventus che Inter sperano in un passo falso del Napoli ma attenzione a sottovalutare la Lazio che si trova a pari punti con la Vecchia Signora.
L’interruzione del campionato in favore della Nations League ha fatto perdere la condizione alle squadre, in più ha causato ancora una volta danni dal punto di vista fisico. In casa Juventus infatti quasi sicuramente mancherà Fagioli, dopo le ottime prestazioni con la nazionale azzurra allenata da Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo è stato uno dei primi a proteggere Fagioli, continua a dispensare ottime parole nei suoi riguardi. Per i biancocelesti invece rimane il rebus Guendouzi.
Le ottime prestazioni anche con la nazionale francese hanno fatto evincere lo strepitoso status di forma di Matteo Guendouzi, a segno con la sua Francia. La Lazio non può fare a meno di lui, Baroni su tutti. Prima di oggi pareva improbabile una sua convocazione a Torino nel match contro la Juventus ma le ultime notizie rassicurano i tifosi biancocelesti e preoccupano i calciatori di Thiago Motta.
Il giornalista di Sky Sport Matteo Petrucci, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Laziale per fare il punto sulle condizioni di Matteo Guendouzi e sulla possibilità del francese di recuperare in vista del match di sabato sera contro la Juventus:
“Lui vuole esserci a tutti i costi, al momento direi che ha il 45% di possibilità di scendere in campo allo Stadium.
Infatti se da un lato c’è la volontà del giocatore, dall’altro registriamo la prudenza dei medici, che aspetteranno probabilmente l’ultimo istante per decidere se concedere o meno il nulla osta.”
Oramai è chiaro a tutti che esista un Lazio con Guendouzi e un’altra completamente diversa quando l’ex Arsenal e Marsiglia è assente, la squadra capitolina con lui e Nuno Tavares ha acquisito un bagaglio d’esperienza davvero non indifferente. Baroni vuole continuare a stupire.
This post was last modified on 17 Ottobre 2024 - 22:24