Juve%2C+nuovo+attaccante%3A+a+33+anni%C2%A0torna%C2%A0in%C2%A0Italia
spaziojit
/2024/10/18/la-juve-ha-un-nuovo-attaccante-a-33-anni-torna-in-italia/amp/

Continua la caccia della Juve per nuovi rinforzi offensivi visti gli infortuni di Milik e la necessità di trovare un’alternativa a Vlahovic

La sessione di mercato di gennaio si avvicina e come sempre le squadre di calcio in questa finestra trasferimenti cercheranno di mettere a segno quei rinforzi necessari per puntellare le proprie rose. Questa sessione è infatti utilizzata spesso per correre ai ripari e sistemare le lacune che ci sono negli organici delle squadre magari a causa di qualche infortunio di troppo che c’è stato nella prima metà di stagione.

La Juventus anche quest’anno sta avendo diversi problemi con una serie di infortuni che stanno limitando parecchio le scelte di Thiago Motta di giornata in giornata. L’emblema di questa situazione è il grave e sfortunato infortunio patito da Bremer a Lipsia: una lesione del crociato che lo terrà fermo ai box per tutto il resto della stagione. Ecco quindi che la dirigenza bianconera a gennaio proverà a prendere un nuovo difensore per sostituire il brasiliano ma non solo: sono previsti infatti anche altre innesti in zone diverse.

Giuntoli e la Juve hanno inserito un nuovo nome per la lista obiettivi in attacco (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Rinforzo in attacco per la Juve: Giuntoli ha un nuovo obiettivo nel mirino

Oltre a Gleison Bremer (e al suo sostituto che verrà cercato per aiutare Thiago Motta con le rotazioni difensive), la Juventus deve fare i conti anche con altri parecchi infortuni nel reparto avanzato. La questione numero 9 continua ad essere problematica per l’allenatore bianconero che, a fronte di un Vlahovic che sta ritrovando la continuità giusta in zona gol, non ha mai avuto Milik a disposizione e da poco si è anche operato al ginocchio.

Per tale motivo la Juve cercherà a gennaio anche un altro attaccante di scorta che possa far rifiatare Vlahovic e dare soluzioni alternative in caso di bisogno di un ingresso a gara in corso per dare nuova linfa all’attacco. Il direttore bianconero Cristiano Giuntoli ha da poco messo nella lista obiettivo il nome di un nuovo centravanti.

Ante Budimir può tornare in Italia a 33 anni dopo le esperienze con Samp e Crotone (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Budimir piace alla Juve: a 33 anni il croato può tornare in Italia

Secondo quanto riportato dal media spagnolo Fichajes, il nome nuovo che piace alla Juve è Ante Budimir, una vecchia conoscenza del calcio italiano. Il centravanti croato classe 1991 dal 2019 gioca nel campionato spagnolo prima con la maglia del Maiorca e ora con quella dell’Osasuna. Dopo le esperienze in Italia con Sampdoria e Crotone, Budimir può tornare in Italia perché piace proprio alla Juve come attaccante di scorta vista l’esperienza e i costi contenuti dell’operazione.

This post was last modified on 18 Ottobre 2024 - 13:23

Federico De Milano

Share
Published by
Federico De Milano