Juventus, Motta su Douglas Luiz: “Ho parlato pochissimo con lui”

L’allenatore della Juventus è alle prese con la spinosa gestione del caso Douglas Luiz, acquisto di punta della sessione estiva ma ancora non inserito nelle dinamiche di gioco.

Terminata la pausa nazionali, siamo ormai già proiettati verso la ripresa del campionato che per la Juventus sarà il delicato incontro di sabato sera contro la sorprendente Lazio di Baroni. Per Thiago Motta e la sua squadra sarà già un banco di prova importante perché le caratteristiche della Lazio possono mettere a dura prova lo schieramento tattico della Juventus, soprattutto per la capacità dei biancocelesti di andare sopra ritmo, uno dei punti deboli che ha mostrato la Vecchia Signora in questo inizio di stagione.

Chi dovrebbe aiutare la fase di palleggio e la fluidità della manovra bianconera è sicuramente Douglas Luiz, arrivato con aspettative altissime dall’Aston Villa – per 50 milioni di euro – ma ancora non integrato negli schemi di Thiago Motta. Il brasiliano in questo inizio di stagione ha accumulato 9 gettoni per 220 minuti totali, non incidendo né con un gol né con un assist, provocando anzi due calci di rigore, contro il Lipsia e contro il Cagliari, a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

Uno degli obiettivi di Motta sarà proprio quello di reinserire il brasiliano: proprio del centrocampista della Seleçao ha parlato il tecnico ex Bologna in conferenza stampa.

Juventus, Motta: “Per i giocatori forti come lui serve una reazione”

L’impatto di Douglas Luiz con il mondo Juventus non è stato degno delle aspettative: la scorsa stagione il brasiliano è andato in doppia cifra di gol e assist, contribuendo a riportare in Champions League l’Aston Villa di Unai Emery. Lecito dunque attendersi un cambio di passo da Luiz, soprattutto perché è l’unico centrocampista in rosa capace di dare verticalità e velocità alla manovra bianconera. Sull’ex Aston Villa si è espresso proprio Thiago Motta: “Ho parlato pochissimo con lui ma allo stesso tempo ho visto un atteggiamento ottimo. Sta veramente bene. Per i giocatori forti come lui in questi momenti di difficoltà serve la reazione e io l’ho vista“.

Juventus, Motta: "Per i giocatori forti come lui serve una reazione"
Douglas Luiz deve prendere in mano le chiavi del centrocampo bianconero (lapresse)-spazioj.it

Motta è comunque soddisfatto dell’impegno di Douglas ed è convinto che questa sia la strada verso la svolta in campo: “Lui non si ferma, continua ad allenarsi nel modo giusto e quando lo vedo così sono tranquillo. La strada è quella giusta. Vedremo domani se partirà dall’inizio ma sono contento di quello che ho visto in queste due settimane“.

Gestione cookie