Juventus-Lazio, Motta: “Parleremo al momento opportuno”

Alla vigilia della delicata sfida contro la Lazio di Baroni, Thiago Motta ha trattato vari temi in conferenza stampa e non sono mancate polemiche.

Di ritorno dalla sosta nazionali, la Juventus di Thiago Motta è attesa dal delicato match di Torino con la Lazio di Baroni, una delle sorprese di questo inizio di stagione. Dietro la sfida di sabato sera ci sono molte insidie che rischiano di mettere in difficoltà i bianconeri: la Juventus ha ancora problemi in zona gol, faticando molto ad andare sopra ritmo e schiantandosi contro le difese schierate.

La Lazio invece, come detto sopra, è delle note più liete di questo inizio di stagione: Baroni in pochi mesi ha ribaltato completamente i suoi uomini, riuscendo a trasmettere velocemente i principi di gioco che hanno reso possibile l’impresa di Verona. Tra le sorprese principali c’è sicuramente il centrocampo, in grado di impostare e pressare e di reggere una squadra a netta trazione anteriore, con un Guendouzi apparso sugli scudi e vicino ai livelli di Londra.

Alla vigilia della sfida, Thiago Motta ha tenuto la consueta conferenza stampa prepartita, toccando diversi temi, dagli infortuni alle prestazioni di Douglas Luiz.

Juventus, Motta: “Ammiro moltissimo Baroni”

Dopo il pareggio con il Cagliari, ricco di polemiche legate all’espulsione di Conceição, la Juventus è chiamata a riprendere la rotta corretta, soprattutto in previsione del tour de force che la porterà fino alla prossima sosta per nazionali. In conferenza Thiago Motta ha parlato proprio del tema delle troppe partite. “Lo sapevamo dall’inizio e non c’è da lamentarsi oggi: se poi nel momento adeguato possiamo esprimere un’opinione, lo faremo per cambiare in meglio questa situazione“.

Juventus, Motta: "Ammiro moltissimo Baroni"
Thiago Motta è alle prese con bei grattacapi: assenti Koopmeiners, Conceicao, Bremer, Nico, McKennie e Milik (lapresse)-spazioj.it

Il tecnico italo-brasiliano non vuole distogliere l’attenzione dai prossimi impegni, concentrandosi piuttosto sulla gestione degli uomini per ottimizzare i recuperi. “Dare un’opinione adesso sarebbe farlo sul niente, domani abbiamo una partita e tra due giorni ne abbiamo un’altra e restiamo in forma per affrontare tutte le partite al meglio: ognuno ha la sua gestione e non giudico, penso solo a quello che devo fare io per avere i giocatori nella miglior condizione“.

Motta ha parlato anche dei rischi e delle insidie legate allo scontro con i biancocelesti: “Affronteremo una buona squadra, che sta bene, con un allenatore molto esperto e che ammiro tantissimo. Siamo pronti a tutti per fare una grande prestazione“.

Gestione cookie