Juventus%3A+affare+con+il+Barcellona%2C+difensore+ad%C2%A0un%C2%A0passo
spaziojit
/2024/10/18/juventus-affare-con-il-barcellona-difensore-ad-un-passo/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus: affare con il Barcellona, difensore ad un passo

Movimenti di mercato in difesa che riguardano da vicino sia il Barcellona che la Juventus, rimasta orfana di Bremer per infortunio

Una delle peggiori notizie per la Juventus in questo avvio di stagione è stata senza dubbio quella relativa al brutto infortunio subito da Gleison Bremer. Il leader difensivo bianconero non sarà infatti più a disposizione di Thiago Motta e del suo staff per il resto della stagione visto che la lesione al crociato, riportato dopo una brutta torsione del ginocchio nella sfida di Champions League a Lipsia, richiederà almeno sei o sette mesi per completare i periodo di guarigione e di riabilitazione.

Per gennaio infatti in casa Juve si cercherà di acquistare un nuovo difensore che possa servire per rimpolpare il reparto arretrato di cui oggi dispone Thiago Motta e che ha perso il suo uomo migliore, ovvero proprio Bremer. I nomi sondati dal club torinese sono parecchi e tra questi ce n’è anche uno che si intreccia con una big del calcio spagnolo come il Barcellona.

Hansi Flick vicino al nuovo colpo di mercato per sistemare la difesa (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Il Barcellona tenta lo sgambetto alla Juve: obiettivo comune per la difesa

In questo avvio di stagione una delle sorprese in positivo del campionato spagnolo è il Barcellona che, dopo le molte difficoltà dello scorso anno con Xavi in panchina, si trova adesso in prima posizione grazie ad una sola partita persa e a ben otto vittorie che valgono i 24 punti raccolti fin qui in classifica dopo nove giornate.

Tuttavia per i blaugrana, a fronte della strepitosa fase offensiva con 28 reti già segnate in Liga, ci sono alcuni problemi difensiva perché solo in tre circostanze i catalani sono riusciti a tenere la porta inviolata e questo è un piccolo grattacapo per il tecnico Hansi Flick che alla lunga può costare anche caro. Ecco perché il Barcellona vuole intervenire sul mercato mettendo il bastone tra le ruote alla Juventus.

Jonathan Tah del Bayer Leverkusen può passare a parametro zero al Barcellona (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Tah piace alla Juve che cerca il dopo Bremer: arriva però l’inserimento del Barcellona

Uno dei nomi che più interessano alle big d’Europa per quanto riguarda la difesa è Jonathan Tah del Bayer Leverkusen che già la scorsa estate è stato ad un passo dal Bayern Monaco salvo poi restare bloccato dal suo club che lo ha voluto trattenere. Il contratto del difensore tedesco è in scadenza a fine stagione e piace molto alla Juve che lo vorrebbe prendere già a gennaio per sostituire Bremer.

Tuttavia, come riportato da molti media spagnoli, si è inserito di recente anche il Barcellona che vuole portare Tah in Spagna alla corte del tedesco Flick, tecnico che già conosce visto che è stato CT della Germania. I catalani faranno un tentativo già a gennaio oppure ci riproveranno a prenderlo poi in estate a parametro zero quando però ci sarà più concorrenza: la Juve ora è avvisata.

This post was last modified on 18 Ottobre 2024 - 14:00

Federico De Milano

Share
Published by
Federico De Milano