Juve%2C+Thiago+Motta+recupera+due+pedine+importanti%3A+%26%238220%3BCi+saranno%26%238221%3B
spaziojit
/2024/10/18/juve-thiago-motta-recupera-due-pedine-importanti-ci-saranno/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, Thiago Motta recupera due pedine importanti: “Ci saranno”

Thiago Motta recupera due calciatori chiave in vista della sfida contro la Lazio: l’annuncio ufficiale nella conferenza stampa alla vigilia

Giornata di vigilia in casa Juventus. Ritorna il campionato e, con esso, le gare che valgono tre punti. i bianconeri devono riscattare il pari contro il cagliari nell’ultimo turno prima della sosta. Un 1-1 che ha deluso sia il tecnico che i calciatori, oltre ovviamente a dirigenza e tifosi. Insomma, la sosta da un lato è servita per ricaricare le batterie – almeno, l’hanno fatto i calciatori non convocati – dall’altro non ha permesso ai giocatori di potersi riscattare come avrebbero voluto.

Thiago Motta ne ha beneficiato per lavorare alacremente alla Continassa con i disponibili ed al contempo contare anche i tanti calciatori che, invece, sono infermeria. E non è certo un bel momento per l’allenatore: sono più gli atleti al J|Medical che quelli alla Continassa alle sue dipendenze.

Ed all’orizzonte arrivara un vero e proprio tour de force, con sette gare in poco più di 20 giorni. Insomma, c’è da serrare le fila ed affrontare in primis un avversario forte, uno delle rivelazioni di questa stagione. Il riferimento è naturalmente alla Lazio di Baroni che in questa sfida parte ovviamente con gli sfavori del pronostico ma tenterà ugualmente di tirare un brutto scherzo alla Juve.

Juve, che gioia: due recuperi per la Lazio

Come detto, Thiago Motta vivrà in grande emergenza. Sono diversi gli indisponibili enunciati dallo stesso tecnico in conferenza stampa alla vigilia. “Non avremo Bremer” – out di fatto per tutta la stagione dopo il grave infortunio al crociato – “McKennie“, finito ko in nazionale, “Nico Gonzalez, Koopmeiners e Milik“.

Timothy Weah recuperato per la Lazio: l’annuncio di Motta (Ansa Foto) – SpazioJ

Insomma, una lunga lista a cui si aggiunge anche Francisco Conceiçao, espulso nell’ultimo match e squalificato. Ciò nonostante, l’allenatore non ha voluto dare alibi alla squadra squadra, anzi. “Creco che la squadra che gioca bene ha maggiori possibilità di vincere” ha detto, elogiando anche la Lazio per il gioco mostrato in questo primo scorcio di stagione.

Motta, però, ha anche rivelato due buone notizie proprio in ottica campionato. “Ci saranno Fagioli e Weah“. Il centrocampista aveva rimediato una botta in Nazionale mentre l’esterno statunitense stava recuperando da un problema accusato nelle scorse settimane. Entrambi potranno sicuramente dare un valido contributo e, magari, togliere qualche grattacapo al tecnico nello stilare l’undici da schierare in campo.

This post was last modified on 18 Ottobre 2024 - 15:16

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola