Juve%2C+formazione+stravolta+con+la+Lazio%3A+Motta+lancia+l%E2%80%99esordiente
spaziojit
/2024/10/18/juve-formazione-stravolta-con-la-lazio-motta-lancia-lesordiente/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve, formazione stravolta con la Lazio: Motta lancia l’esordiente

Novità di formazione pensata da Thiago Motta per la sfida di domani con la Lazio: pronto l’esordio di un esordiente assoluto

In casa Juventus si pensa al tour de force che si dovrà affrontare nei prossimi giorni con tre partite molto complicate da giocare tra campionato e Champions League. Tutto inizierà domani, sabato 19 ottobre alle ore 20:45, con la sfida interna contro la Lazio che in classifica ha gli stessi punti dei bianconeri e che punta al sorpasso. La Juve vuole riscattarsi dal deludente pareggio in casa contro il Cagliari che è arrivato proprio prima della sosta per le nazionali a causa di un evitabile errore di Douglas Luiz che ha portato al rigore.

Il pareggio subito nel finale di partita contro i sardi è costato ben due punti alla formazione di Thiago Motta che domani vuole ripartire subito contro la Lazio prima di scendere in campo altre due volte in pochi giorni. Prima, sempre all’Allianz Stadium, arriverà lo Stoccarda per la terza giornata di Champions League e poi ci sarà la sempre molto sentita trasferta di San Siro per il match contro i rivali dell’Inter. Tre gare molto difficili quindi, dalle quali però la Juventus vorrà uscire con il massimo dei punti per volare ancora.

Thiago Motta sta pensando a dei cambi di formazione per la gara con la Lazio (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Novità di formazione con la Lazio? Motta potrebbe sorprendere

Tra oggi e domani ci saranno l’ultimo allenamento e poi la rifinitura della Juventus che si sta preparando alla sfida contro la Lazio finalmente con il gruppo al completo dopo che sono rientrati da ogni angolo del pianeta tutti gli elementi della rosa al termine dei vari impegni con le rispettive nazionali.

Thiago Motta in queste ultime ore sta pensando a qualche novità di formazione per sorprendere la Lazio e anche sulla base di ciò che vedrà nelle ultime sedute di allenamento dei bianconeri nelle prossime ore potrà decidere l’undici titolare. Intanto si vocifera dell’esordio dal primo minuto di un debuttante assoluto.

Tutto dipende dalle condizioni di Weah: Motta studia una giovanissima alternativa (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Weah ce la farà? L’alternativa sarebbe un giovanissimo debuttante

Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, come esterno destro offensivo mancherà Nico Gonzalez infortunato e anche Francisco Conceicao squalificato. Se starà bene, Motta preferirà schierare Weah in questo ruolo ma se non dovesse farcela nemmeno l’americano ecco che si proporrà l’idea dell’esordio in Serie A per Vasilije Adžić, giovane talento montenegrino classe 2006 che in estate è stato prelevato dal Buducnost Podgorica. Resiste però anche l’alternativa più sicura che equivale all’avanzamento di Cambiaso in attacco.

This post was last modified on 18 Ottobre 2024 - 11:22

Federico De Milano

Share
Published by
Federico De Milano