Gianluca Rocchi è tornato a parlare di quanto accaduto in Juventus-Cagliari: “È stato eccessivo”.
Domani pomeriggio riprenderà la Serie A. Il campo tornerà a parlare dopo due settimane di sosta per le nazionali caratterizzate anche da quanto accaduto nei vari match dell’ultima giornata. Vari, infatti, sono state le situazioni che hanno fatto notevolmente discutere. Da Napoli-Como a Fiorentina-Milan, passando per Juventus-Cagliari e Monza-Roma. In ognuna di queste gare ci sono state situazioni arbitrali contorte, che hanno scaturito le ire dei tifosi e dei protagonisti.
Tra le varie partite, come detto, c’è anche quella della Vecchia Signora. Il lunch match contro gli uomini di Nicola, in cui i bianconeri sono riusciti a strappare solo un punto, ha fatto discutere tanto per varie situazioni tra cui il doppio giallo dato a Francisco Conceiçao per simulazione e che lo costringerà a saltare il big match di domani contro la Lazio. A tornare sull’episodio è stato il designatore arbitrale Gianluca Rocchi.
Le parole di Rocchi sul doppio giallo a Conceiçao in Juventus-Cagliari
Di seguito le parole rilasciate da Gianluca Rocchi a Sky Sport in merito al doppio giallo dato a Francisco Conceiçao contro il Cagliari. “Il giallo è stato eccessivo. Sulla chiara occasione da rete nel dubbio dai giallo, ma nel grave fallo di gioco c’è di mezzo la salute dei giocatori. C’è sempre una parte di soggettività negli arbitri. Voi avete diritto di critica anche dal vostro punto di vista. Io sono convinto che non ci troveremo mai d’accordo tra di noi, ma neanche all’interno del nostro gruppo”.
Il designatore arbitrale ha poi parlato anche del fallo di mano fischiato a Luperto in area di rigore poi trasformato da Vlahovic dagli 11 metri: “Si valuta anche la posizione di equilibrio. L’ultima e indiscutibile decisione spetta all’arbitro. Senza Var si gioca comunque se c’è un problema dato che è di supporto”.