La rivalità tra Inter e Juve si accende ancora di più in questi giorni: prima il derby d’Italia in campo e poi l’intreccio di mercato
Alle spalle di una capolista Napoli che fino a qui è stata la miglior squadra della Serie A con 16 punti raccolti in sette giornate, ci sono l’Inter e la Juventus che anche quest’anno mirano a contendersi i principali trofei nazionali. I bianconeri e i nerazzurri si sfideranno nel sempre molto atteso derby d’Italia il prossimo 27 ottobre a San Siro. Sarà una sfida carica di pressioni e aspettative, nella quale nessuna delle due vorrà sbagliare l’approccio e la tenuta mentale della gara per non perdere punti e regalarne agli avversari.
Intanto per entrambe ci sarà prima una partita di campionato contro una squadra della capitale: la Juve ospita domani sera all’Allianz Stadium la Lazio di Marco Baroni mentre l’Inter andrà a far visita alla Roma di Ivan Juric domenica sera. Intanto il Napoli primo in classifica osserva gli andamenti delle due concorrenti e cercherà di restare primo anche se, come evidenziato dal suo allenatore Antonio Conte, fin qui il calendario non troppo complicato ha agevolato il cammino degli azzurri.
Come detto, domenica 27 ottobre ci sarà la super sfida tra Inter e Juventus a San Siro alle ore 20:45. I tifosi di entrambe le squadre hanno segnato sul calendario questa attesa data ma c’è da fare i conti con il fatto che questo duello tra le due società è già iniziato anche sul tavolo del calciomercato in vista della campagna acquisti invernale che partirà ad inizio del prossimo mese di gennaio. Il presidente nerazzurro Beppe Marotta (grande ex proprio della Juventus) ha infatti in mente uno sgarbo alla Vecchia Signora.
Secondo quanto riportato dal media spagnolo Fichajes, l’Inter ha messo nel mirino un attaccante che piace tanto anche alla Juve. Si tratta di Karim Adeyemi di proprietà del Borussia Dortmund che la scorsa estate era stato molto vicino proprio ai bianconeri. Il talentuoso attaccante tedesco piace molto all’Inter che vorrebbe rinforzare il suo reparto offensivo ma è seguito anche dai sempre temibili club di Premier League che godono di disponibilità economiche enormi. A gennaio Adeyemi può quindi cambiare squadra.
This post was last modified on 18 Ottobre 2024 - 13:04