Juventus%2C+notizie+dall%26%238217%3Binfermeria%3A+Thiago+Motta+sorride+a+met%C3%A0
spaziojit
/2024/10/17/juventus-notizie-dallinfermeria-thiago-motta-sorride-a-meta/amp/
Copertina

Juventus, notizie dall’infermeria: Thiago Motta sorride a metà

Arrivano aggiornamenti sulla situazione infortunati in casa Juventus tra chi recupera e chi invece tarda nel tornare in campo

Se c’è un aspetto che potrebbe condizionare in negativo la stagione della Juventus è sicuramente quello legato agli infortuni. Thiago Motta sta imparando a convivere facendo di necessità virtù, ma non è facile poiché talvolta capita che a farsi male sono le pedine fondamentali dello scacchiere tattico bianconero.

Basti pensare a Bremer, baluardo difensivo della Juventus che in uno duello fisico con Openda senza alcun contatto con l’attaccante del Lipsia si è procurato la rottura del crociato, mettendo l’ex Torino fuori dai giochi per tutta la stagione con rientro previsto per il Mondiale per Club.

Ci sono poi altri infortuni che seppur per un lasso di tempo più breve rendono difficile la vita a Thiago Motta, messo alle corde da scelte di formazioni obbligate. Tra gli ultimi infortunati ci sono Weah e Nico Gonzalez, su cui ci sono importanti aggiornamenti a riguardo.

Via vai dall’infermeria, ecco la situazione

Partiamo dalla nota dolente ovvero l’esterno ex Fiorentina. Il rientro di Nico Gonzalez infatti è destinato a slittare dopo l’infortunio rimediato pochi minuti dopo Bremer nella incredibile trasferta di Lipsia, terminata con una rocambolesca vittoria ma anche con due infortunati e un espulso, Di Gregorio.

Juventus, Weah corre verso la sfida contro la Lazio – ANSA – spazioj.it

Detto ciò, Fabiana Della Valle ha reso noto di come fosse la gara contro l’Inter il vero obiettivo per il rientro dell’argentino. Le ultime notizie darebbero però Nico out per il derby d’Italia così come per il turno infrasettimanale contro il Parma. Il ritorno in campo slitterebbe dunque alla gara contro l’Udinese.

Chi invece è molto vicino a calcare nuovamente il rettangolo verde con la casacca bianconera è Weah. L’esterno figlio d’arte è già in orbita convocati per il match contro la Lazio che si giocherà sabato sera all’Allianz Stadium alle 20:45. Stando a quanto riferito dal giornalista di Sky Paolo Aghemo, l’americano ha messo ormai alle spalle l’infortunio alla caviglia e contro i biancocelesti sarà in panchina, pronto ad entrare se Thiago Motta lo riterrà opportuno.

Christian Attanasio

Share
Published by
Christian Attanasio