Negli ultimi giorni è tornato molto di moda il tema legato al futuro di Paul Pogba con la Juventus che ha deciso il destino del francese
Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus nel 2022 a parametro zero, era stato accolto con grande gioia da parte di tutti i tifosi bianconeri che avevano ancora negli occhi le giocate e le magie che il centrocampista francese era stato in grado di compiere da giovanissimo andando a sorprendere tutto il mondo.
Tra il 2012 e il 2016 il livello di qualità offerto da Pogba ha raggiunto picchi di livello mondiale e per molti è stato uno dei centrocampisti più forti del pianeta in quegli anni. Poi il suo passaggio al Manchester United che non è mai stato contraddistinto dalla stessa qualità e da lì la decisione di tornare alla Juve nel 2022. Tuttavia, dopo un primo anno caratterizzato da molti infortuni, ad inizio della scorsa stagione è per lui esploso il caso doping che lo ha tenuto fermo per l’intero campionato.
Nei giorni scorsi è stato annunciato che la squalifica per doping inflitta a Pogba è stata ridotta da quattro anni ad appena 18 mesi e ciò significa che a marzo 2025 il francese potrà tornare in campo. Resta però da decidere se l’ex Manchester United potrà farlo con la divisa della sua amata Juve oppure se dovrà cercarsi una nuova sistemazione.
Secondo quanto raccontato da Sport Mediaset, la Juventus non sarebbe comunque intenzionata a reintegrare in rosa il centrocampista classe 1993 che a marzo – ovvero proprio quando potrà tornare in campo – compirà 32 anni. Thiago Motta non sembra fa rientrare il francese nei suoi piani e la società potrebbe quindi metterlo alla porta.
Nelle scorse ore ha avuto molto risalto l’intervista concessa da Pogba ai colleghi de La Gazzetta dello Sport nella quale ha raccontato di desiderare ancora ardentemente di potersi rimettere in gioco con la maglia della Vecchia Signora e di essere pronto anche a ridursi sensibilmente l’ingaggio pur di restare ancora a Torino.
Il sogno di Paul è quello di ricominciare a giocare a calcio ad alti livelli dopo che gli ultimi anni per lui non sono stati affatto facili dentro e fuori dal campo. Restare alla Juve lo aiuterebbe anche magari a riguadagnarsi la nazionale francese ma la società bianconera pare decisa a voler rescindere il contratto e in tal senso il mese di gennaio può essere quello decisivo.
This post was last modified on 17 Ottobre 2024 - 10:43