Golden Boy 2024, la Juventus sorride: due bianconeri tra i 25 finalisti

La Juventus può sorridere, due giocatori sono tra i 25 finalisti del Golden Boy 2024.

La fine dell’anno si avvicina e quindi è tempo di premi nel mondo del calcio. Il 28 ottobre a Parigi sarà incoronato il nuovo Pallone d’Oro. A dicembre, invece, verrà eletto il 22esimo Golden Boy – il prestigioso premio annuale assegnato dalla redazione di Tuttosport al miglior giocatore under 21. A trionfare lo scorso anno è stato Jude Bellingham.

Quest’oggi sono stati comunicati i 25 finalisti dell’edizione 2024 e tra questi spiccano due calciatori della Juventus: Kenan Yildiz, classe 2005, e Samuel Mbangula, classe 2004.

Golden Boy 2024, i 25 finalisti: in lizza anche Yildiz e Mbangula

Sono due, dunque, i giovani calciatori della Juventus che ambiscono alla vittoria del Golden Boy 2024. Yildiz e Mbangula possono contare sull’affetto dei propri tifosi che potranno votarli tramite il sito web di Tuttosport. La concorrenza, però, è agguerrita. 20 sono i calciatori finalisti segnalati dall’algoritmo mentre altri 5 sono i talenti scelti dalla redazione.

La prima lista comprende Lamine Yamal, Joao Neves, Warren Zaire-Emery, Alejandro Garnacho, Pau Cubarsi, Savio, Rico Lewis, Aleksander Pavlovic, Kobbie Mainoo, Jorrel Hato, Lenan Yoro, Jamie Bynoe-Gittens, Kenan Yildiz, Christian Mosquera, Adam Wharton, Arda Guler, Mathys Tel, Desirè Doué, Oscar Gloukh e Samu Omorodion.

Le 5 wild card, invece, sono Wilson Odbert, Endrick, Samuel Mbangula, Andreas Schjelderuo ed Eliess Ben Seghir.

Inoltre, in casa Juventus si festeggia anche per le Women dove Eva Schatzer è tra le finaliste dell’European Golden Girl.

Gestione cookie