Continua a far discutere il rendimento di Douglas Luiz alla Juventus, dove sembra non aver ancora trovato la sua dimensione. Per il brasiliano arriva anche la bocciatura netta.
La Juventus ha sfruttato il mercato estivo per rivoluzionare e rafforzare la sua squadra. Gli interventi sono stati tanti, sia in entrata che in uscita, di concerto con il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta, che ha avuto sin da subito un preciso progetto per la Vecchia Signora.
Tra i nuovi arrivati, chi ha destato più attenzione e curiosità di tutti stato senza dubbio Douglas Luiz. Il brasiliano, annunciato quando ancora il mercato doveva aprire i suoi battenti, è stato voluto fortemente dai dirigenti bianconeri. Le sue prodezze con la maglia dell’Aston Villa, infatti, non sono passate inosservate.
Eppure la sua avventura a Torino sembra essere partita subito con il freno a mano tirato. Ad inizio stagione ha fatto discutere il basso impiego che il tecnico zebrato ha fatto di lui. Ma le condizioni del classe 1998 non sono state subito ottimali per schierarlo in campo.
Quando è poi giunto il momento di vederlo sul rettangolo di gioco, accanto alle belle giocate hanno iniziato a pesare i gravi errori, soprattutto negli ultimi due match, dove ha provocato due rigori per le squadre avversarie. Così la pioggia di critiche ha iniziato a scendere battente e fatica ad arrestarsi.
Juve, Douglas Luiz ancora nel mirino delle critiche
Ad aggiungersi al coro di quelli che non ritengono Douglas Luiz un giocatore all’altezza delle aspettative c’è anche Giancarlo Padovan. Il giornalista, nel commentare il clima torinese in vista della partita contro la Lazio, ha parlato delle ultime prestazioni della squadra e, in particolare, del rendimento del centrocampista.
Ai microfoni di Sky Sport, dunque, ha parlato così:
Più che misterioso mi sembra un oggetto dannoso. Il suo apporto in fase di costruzione è nulla, dal mio punto di vista è un giocatore che deve per forza dimostrare qualcosa in più. C’è il rischio che Thiago Motta non lo veda e non lo consideri un giocatore adeguato per il suo gioco. Rischia di rivelarsi un clamoroso flop di mercato. È un po’ presto per giudicarlo, ma se guardiamo le cose che ha fatto e come le ha fatte c’è da allarmarsi.
È trascorso ancora troppo poco tempo per emanare una sentenza definitiva sul numero 26 della Juventus. Le ultime partite non hanno dato segnali particolarmente incoraggianti, ma la stagione è ancora lunga. Soprattutto per un giocatore estraneo al calcio italiano proprio come Douglas.