Dopo+10+anni+la+Juve+non+%C3%A8+pi%C3%B9+prima%3A+sorpasso+Inter%C2%A0a%C2%A0sorpresa
spaziojit
/2024/10/17/dopo-10-anni-la-juve-non-e-piu-prima-sorpasso-inter-a-sorpresa/amp/
Ultim'ora Juventus

Dopo 10 anni la Juve non è più prima: sorpasso Inter a sorpresa

I tifosi non se lo aspettavano ma adesso è realtà: l’Inter supera la Juve in vetta dopo 10 anni nella particolare classifica, ecco i dettagli

Il campionato di Serie A è pronto a ricominciare con sabato che ci saranno le prime partite in anticipo dell’ottavo turno in seguito alla sosta per le nazionali che abbiamo vissuto lo scorso fine settimana. Per la Juventus il calendario sarà piuttosto complicato in questa ripresa di campionato visto che in pochi giorni ci saranno tante partite decisive, specialmente le prime tre che saranno tutte contro avversari temibili e in grado di portare via punti ai bianconeri, sia per quanto riguarda la Serie A che per la Champions League.

Sabato sera infatti i bianconeri ospiteranno la Lazio all’Allianz Stadium con il rischio sorpasso in classifica da parte dei biancocelesti in caso di sconfitta per Thiago Motta e i suoi giocatori. Sarà quindi una gara da non sbagliare, come anche le due successive. Martedì sera a Torino arriva poi lo Stoccarda per la Champions e la Juve non vuole fermarsi dopo le prima due belle vittorie in campo europeo. Infine domenica prossima ci sarà l’attesa trasferta di San Siro per il derby d’Italia contro gli storici rivali dell’Inter.

Dopo dieci anni l’Inter si prende la vetta: sorpasso alla Juve (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Inter-Juve inizia in anticipo: sorpasso dei nerazzurri in vetta

Molti tifosi bianconeri con la testa sono già proiettati a questo delicato derby d’Italia che ogni anno rappresenta una delle partite più delicate per entrambe le tifoserie vista la grande rivalità che esiste da sempre. La classifica di Serie A vede il Napoli primo a quota 16 e poi i nerazzurri sotto di due punti e ancora dopo i bianconeri a -3 come la Lazio. Per questo chi non vince la sfida tra Juve e Inter rischia di allontanarsi molto dalla vetta.

C’è però un’altra classifica in cui Inter e Juve sono da tempo le prime due e di recente c’è stato il sorpasso dei nerazzurri: si tratta della graduatoria per totale del monte ingaggi con la società milanese che ha superato i bianconeri al termine dell’ultima sessione di mercato, come analizza il Corriere dello Sport.

Le uscite bianconere dell’ultima estate hanno abbassato di molto il monte ingaggi (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

In estate la Juve ha alleggerito il monte ingaggi totale

La Juventus quest’estate ha ceduto diversi giocatori che da molto tempo erano in squadra e che godevano di ingaggi molto onerosi come Rabiot, Chiesa, Szczesny e Alex Sandro. Tutte queste uscite hanno fatto calare il monte ingaggi totale della Vecchia Signora a 114 milioni, molti in meno dei 142 che spende l’Inter in virtù anche dei nuovi arrivi (esosi a livello di stipendio) di Taremi e Zielinski in primis. Si tratta della prima volta in dieci anni che la Juve non è più prima in Serie A per somma degli stipendi dei suoi giocatori.

This post was last modified on 17 Ottobre 2024 - 09:54

Federico De Milano

Share
Published by
Federico De Milano