Dall’Inter alla Juve: scippo ai nerazzurri per gennaio

La Juve si muove d’anticipo e si assicura il grande colpo di mercato per gennaio: Thiago Motta può sorridere dopo questa notizia

La sessione di mercato di gennaio si sta avvicinando e la Juventus, al pari di tutte le altre big d’Europa, non vuole farsi cogliere impreparata, motivo per il quale è già a lavoro per decidere quali interventi fare in tutte le varie zone del campo per puntellare la rosa. Il club bianconero vuole riuscire a cedere quegli elementi che sono ormai esuberi nella squadra di Thiago Motta e che in estate sono rimasti in rosa, poi sarà tempo di muoversi sul mercato in entrata con i giusti colpi.

Dall’Inter alla Juve: scippo ai nerazzurri per gennaio
La Juve si lancia sul mercato e anticipa l’Inter (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

La Juve anticipa l’Inter: colpo in entrata possibile già a gennaio

Nel mondo del calciomercato si sa bene che ci sono tantissime variabili da tenere in considerazione e che spesso una società prima di poter chiudere un colpo in entrata deve vincere la concorrenza di tantissime avversarie sia straniere che italiane. Questo è quanto sta provando a fare la Juve in queste settimane che ancora ci separano dalla sessione di mercato invernale che aprirà a gennaio.

Il club torinese vuole infatti mettere a segno un colpo in entrata di spessore nel reparto difensivo visto il grave infortunio che ha subito Gleison Bremer durante l’ultima partita di Champions League, giocata a Lipsia. Per trovare un degno sostituto i bianconeri devono fare una valutazione molto attenta ed accurata: uno dei nomi che è emerso nelle ultime ore riguarda da vicino anche i rivali dell’Inter che certamente non saranno felici di apprendere dell’inserimento della Vecchia Signora in questa trattativa.

Dall’Inter alla Juve: scippo ai nerazzurri per gennaio
La Juve si inserisce nella corsa per Jonathan Tah (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Jonathan Tah piace alla Juve che tenta l’inserimento per anticipare Inter e le altre big europee

Uno dei profili difensivi che più interessano alle big d’Europa risponde al nome di Jonathan Tah. Il possente difensore centrale tedesco è in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen a fine stagione, motivo per il quale da gennaio potrà firmare con chi vorrà un pre-contratto per la prossima annata sportiva. Su di lui si sta creando la fila di pretendenti perché da tempo ci sono Inter, Barcellona, Real Madrid e ora anche la Juventus.

Cristiano Giuntoli vorrebbe anticipare la concorrenza andando già a gennaio andando subito dal Bayer Leverkusen a proporre un piccolo indennizzo per il trasferimento di Tah evitando così alla formazione tedesca l’addio a parametro zero in estate. La Juve così di fatto anticiperebbe tutti per il nazionale tedesco senza dover poi partecipare in estate ad aste multimilionarie sull’ingaggio per convincere il giocatore.

Gestione cookie