Spuntano novità in casa Juventus per la sessione di mercato di gennaio: tre uscite di peso possono consentire ai bianconeri un bel colpo
In sede di mercato è spesso fondamentale, per le squadre italiane, il concetto di sostenibilità per riuscire alle società di rispettare tutte le norme finanziare imposte dall’UEFA e non incorrere in penalizzazioni. La Juventus quest’estate ha condotto una campagna rafforzamenti molto onerosa ma è riuscita anche a muoversi bene sul fronte delle uscite con cessioni molto remunerative che hanno permesso al direttore bianconero, Cristiano Giuntoli, di accumulare un buon budget da reinvestire.
Anche per la sessione di mercato invernale che comincerà ad inizio gennaio, la Juventus vorrebbe riproporre la stessa formula e cercare di fare alcune operazioni in uscita prima di gettarsi su degli obiettivi grossi per quanto concerne gli acquisti in entrata. Da ormai diversi giorni si sa che a gennaio uno dei primi obiettivi della Vecchia Signora sarà quello di rafforzarsi nel reparto arretrato per via del brutto infortunio subito da Gleison Bremer nella trasferta di Champions League a Lipsia.
Il brasiliano dopo la lesione al crociato resterà fermo ai box per il resto della stagione e da qui nasce l’urgenza della società di trovare un sostituto di buon livello per andare avanti con la forza difensiva che ha avuto in questo avvio di stagione la formazione di Thiago Motta. Ecco quindi quali sono le prossime mosse che ha in mente il direttore Giuntoli per trovare un buon rinforzo difensivo nel mercato di gennaio.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in casa Juve si sta ragionando su ben tre cessioni a titolo definitivo per alleggerire le casse societarie dagli stipendi di questi giocatori e riuscire a trovare il gruzzoletto giusto per andare a caccia di un nuovo difensore. I tre giocatori bianconeri che possono salutare a breve sono Arthur Melo che ormai non più un elemento al centro del progetto e dopo i prestiti degli ultimi anni può partire ma questa volta a titolo definitivo,
Tiago Djalo è attualmente in prestito al Porto ma i bianconeri cercheranno in breve tempo una sistemazione definitiva per lui e sperano anche di incassare qualcosa dal suo cartellino. Infine c’è Danilo che non è più imprescindibile per Thiago Motta ed è stato scalzato nelle gerarchie da Cambiaso e da Savona: il brasiliano potrebbe salutare già a gennaio per liberare la Juve dal suo ingaggio.
This post was last modified on 16 Ottobre 2024 - 19:42