Juventus, sarà blindato: la decisione della dirigenza

La Juventus ha deciso: sarà blindato dalla dirigenza. Il gioiello bianconero non si tocca, respinte al mittente tutte le proposte

La Juventus è pronta a blindare un gioiello. Non solo mercato in entrata per i bianconeri che nel mese di gennaio potrebbero tornare alla carica per un difensore. D’altronde il grave infortunio a Bremer ha tolto una pedina preziosa all’allenatore: Motta ora ha i soli Kalulu e Gatt come centrali di ruolo, più Danilo e Cabal che si possono adattare.

Il club della Continassa lavora anche e soprattutto per il futuro ed a rendere sempre più forte una rosa che ha nel mirino la vittoria nel breve e medio termine. Thiago Motta è cosciente di ciò e punta a consolidare l’attuale rosa puntando anche sui giovani calciatori che stanno crescendo nel centro sportivo bianconero. Alcuni di questi sono ormai già nel giro della prima squadra, titolari inamovibili.

Giovanissimi come Mbangula e Savona ma anche calciatori che sono cresciuti nella Juve e già nella precedente gestioni si son conquistati un posto importante nel gruppo, superando gerarchie che sembravano solide.

Juve, è incedibile: decisione presa

Uno di questi è sicuramente Nicolò Fagioli. Il centrocampista ha praticamente saltato tutta la scorsa tagione per squalifica, pe il caso calcioscommesse. Eppure sembra proprio che non ne abbia risentito: si è subito preso il posto da titolare nella Juve, scalzando anche compagni più titolati e pagati a peso d’oro nel mercato estivo (vedi Douglas Luiz) ed è stabilmente nel giro della Nazionale.

Fagioli incedibile
Fagioli incedibile: la Juve ha deciso (Ansa Foto) – SpazioJ

Ebbene, il calciatore è cresciuto nel settore giovanile della Juve ed è ormai un punto fermo dei bianconeri. Le sue qualità hanno attirato l’attenzione di diversi club europei ma la risposta dei dirigenti bianconeri è sempre stata la stessa per tutti: non si tocca, Fagioli è incedibile.

Si mettano l’anima in pace tutti, quindi, perché il calciatore ha al momento una valutazione di 20 milioni di euro solo sulla carta: la Juve è pronta a rifiutare ogni tipo di proposta per un calciatore su cui Thiago Motta punta ad occhi chiusi.

Gestione cookie