Juventus Lazio, un big biancoceleste in forte dubbio: filtra pessimismo

Si avvicina la sfida tra la Juventus di Thiago Motta e la Lazio di Baroni, entrambe alle prese con diversi infortunati

C’è tanta attesa per la sfida Juventus Lazio, in programma sabato 19 ottobre 2024 alle ore 20:45. I bianconeri sono reduci da quattro vittorie consecutive in casa contro i biancocelesti tra tutte le competizioni, un ruolino di marcia che Thiago Motta ha intenzione di proseguire a tutti i costi.

L’ultima volta che la Lazio è uscita con i tre punti da Torino è stato nel 2017 con il vantaggio iniziale di Douglas Costa, la doppietta nella ripresa targata Ciro Immobile e il rigore sbagliato da Dybala al 97esimo. Tra l’altro, la partita si giocò il 14 ottobre, esattamente 7 anni e 5 giorni prima di quella che sarà l’ottava giornata della stagione attuale.

Tornando in epoca moderna, la Lazio arriva da una vittoria fuori casa a Torino nel penultimo turno di campionato grazie al 3-2 contro il Torino di Vanoli allo stadio Grande Torino in virtù delle reti messe a segno da Guendouzi, Dia e Noslin a pochi secondi dal suo ingresso in campo.

La Juventus invece è ancora imbattuta tra le mura amiche in questa stagione, anche se tre delle cinque partite disputate quest’anno all’Allianz Stadium sono terminate in parità: lo 0-0 contro i cugini dei biancocelesti ovvero la Roma, lo 0-0 con il Napoli di Antonio Conte e il discusso 1-1 contro il Cagliari di Davide Nicola nella scorsa giornata.

Juventus Lazio, l’esito degli esami

Nell’elenco dei marcatori del match contro il Torino per quanto riguarda la Lazio è stato menzionato anche Mattéo Guendouzi: il francese ha un ottimo feeling con la città sabauda essendo andato a segno anche nel match di ritorno del passato campionato proprio con il gol de momentaneo 1-0, sempre ai granata.

Con i bianconeri invece il primo gol non è ancora arrivato e per il francese è molto probabile che in ogni caso dovrà aspettare almeno fino a maggio per togliersi questa soddisfazione vale a dire la data del match di ritorno tra le due squadre. Questo poiché la presenza del centrocampista contro i bianconeri, col passare del tempo, è sempre più a rischio.

Buone notizie in casa Lazio
Mattéo Guendouzi, match con la Juventus sempre più a rischio (LaPresse) – spazioj.it

L’ex giocatore di Arsenal e Marsiglia è stato convocato in Nazionale, dove ha rimediato un pestone al piede destro. Gli esami strumentali svolti stamattina, mercoledì 16 ottobre, hanno escluso fratture al dito mignolo sebbene resti fortemente a rischio la sua presenza a Torino, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Al suo posto ci sarà dunque Vecino che proprio ieri mattina è tornato ad allenarsi in gruppo, recuperando dall’affaticamento che lo avevo estromesse dalla sfida contro l’Empoli. Per chiudere il cerchio degli infortunati, Zaccagni è pienamente recuperato dato che ha approfittato della pausa Nazionali per rimettersi in carreggiata.

Gestione cookie