La Juve è pronta a ritornare in campo, dove accoglierà una Lazio che non farà sconti. Viste le tante assenze con cui Thiago Motta deve fare i conti, il tecnico potrebbe sfoderare una novità.
Le due settimane di assenza della Serie A stanno per terminare e i tifosi bianconeri sono pronti a ritrovare la Juventus in un’Allianz Stadium da tutto esaurito. La voglia di urlare e di fare il tifo per la propria squadra è la stessa di quella mostrata contro il Cagliari. Ma la speranza è che, contro la Lazio, i ragazzi di Thiago Motta riescano a strappare i tre punti fondamentali.
Per il tecnico zebrato la sfida è doppia. Perché ci sarà da schierare una formazione efficace, nonostante le numerose assenze. Fra lunghi infortuni e squalifiche (pesa infatti moltissimo l’indisponibilità di Conceicao), le scelte cominciano ad essere poche. Si parte dai titolari fissi che hanno dimostrato sin dall’esordio di poter dare solidità e costruzione alla squadra.
Campo aperto, dunque, alle novità, a cui Thiago Motta ha ormai abituato il suo nuovo club. L’ex Bologna ha subito dimostrato fiducia a ragazzi giovanissimi della cantera bianconera, come Nicolò Savona, Samuel Mbangula e Jonas Rouhi. Una fiducia subito ripagata. Che potrebbe portare sabato ad un nuovo esordio.
Verso Juve-Lazio, bianconeri pronti alla novità
Se c’è una cosa che la Vecchia Signora ha dimostrato da inizio stagione, è quello di essersi svecchiata. L’età media della squadra si è vertiginosamente abbassata e i giovani sono sempre più pronti ad esordire da titolari. Come nel caso di Vasilije Adzic, che potrebbe trovare spazio contro i biancocelesti.
Secondo le indiscrezioni riprovate da Sportmediaset, infatti, Thiago Motta è chiamato alla rivoluzione, viste le emergenze. I cambiamenti, però, non dovrebbero intaccare il reparto difensivo: tra i pali resta Di Gregorio – che ha incassato il primo gol in campionato solo due settimane fa. In difesa, viste le scelte obbligate, ancora posto a Savona, Kalulu, Gatti e Cabal.
Le sorprese sono attese soprattutto a centrocampo. Dove Adzic potrebbe fare il suo debutto in maglia bianconera, dopo l’infortunio di inizio stagione ormai smaltito. Una grande sorpresa per i tifosi zebrati, che da tempo aspettano di vedere in campo il montenegrino classe 2006.
Le aspettative su di lui sono molto alte ed il suo arrivo a Torino negli scorsi mesi è stato accolto con grandissimo entusiasmo. Che il giovane trequartista non vede l’ora di ripagare.