Trevisani difende la Juve e attacca Ronaldo: parole e accuse fortissime

Dichiarazioni pungenti contro Cristiano Ronaldo, reo di aver usato parole forti contro la Juventus durante il siparietto con Szczesny

Hanno fatto discutere e non poco le dichiarazioni di Cristiano Ronaldo fatte a Wojciech Szczęsny. Il lusitano ha detto al polacco: “Ti sei dovuto ritirare per andare in un grande club”, riferendosi alla firma col Barcellona dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato.

Uno scherzo tra colleghi nonché ex compagni in quella Juventus che CR7 sembra aver minimizzato e estromesso dall’olimpo delle big del calcio mondiale. I tifosi della Juve sui social si sono per la maggior parte scagliati contro Ronaldo, accusandolo di non aver rispetto verso una delle maglie che ha vestito nella sua carriera.

Ronaldo ha giocato con la Juventus dal 2018 al 2021, prima di ritornare al Manchester United. All’interno delle sue tre stagioni in bianconero, CR7 ha siglato 101 gol in 134 partite in tutte le competizioni vincendo due Scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane con tanto di titolo di capocannoniere della Serie A nel 2020/2021 con 29 gol.

Trevisani tuona: “È stato una sciagura”

Oltre ai supporter bianconeri, a criticare aspramente CR7 per le sue dichiarazioni è stato Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatioio, usando parole forti per accusare il poco rispetto mostrato da Ronaldo verso la Juventus e alcuni paradossi riguardanti il suo arrivo.

CR7 contro la Juve: pende una mensilità di stipendio
Cristiano Ronaldo, tre stagioni da 101 gol in bianconero (ANSA)- spazioj.it

Ecco le dichiarazioni di Trevisani: “Lui dice che la Juventus non è una grande squadra, ma in realtà ha smesso di esserlo quando è arrivato lui, non vincendo più come una volta e smettendo di avere i bilanci sani. È stato una sciagura per la Juventus e quest’anno lo è per il Portogallo. Di che stiamo parlando? Ronaldo prende in giro la Juventus, ma stiamo scherzando? Prima di lui la Juve ha fatto una cosa mai fatta nella storia del calcio italiano, arriva Ronaldo e crolla“.

A distanza di anni sono ancora parecchi i pareri contrastanti tra chi considera l’acquisto di Ronaldo una pagina assolutamente positiva della storia della Juventus e chi invece, al netto dei gol e dei trofei, sottolinea sia la mancata vittoria della Champions League, vero motivo per cui è stato preso, e i vari problemi economico causati dal suo arrivo.

Gestione cookie