Juventus, il nuovo centrocampista arriva dalla Serie B: assalto al gioiellino

La Juventus ha posato gli occhi su un nuovo talento: assalto al centrocampista che arriva dalla Serie B, ecco di chi si tratta

La Juventus ha varato un progetto nuovo, vincente possibilmente, con un gioco spumeggiante e votato all’attacco ma anche incentrato soprattutto sui giovani. Quelli che stanno crescendo a Vinovo tra le giovanili e la Next Gen del club bianconero e quelli da acquistare in giro per l’Italia, l’Europa ed il Mondo. Alla Continassa sono stati più che chiari con Thiago Motta.

Il tempo delle spese folli è finito, adesso si deve fare di necessità virtù. D’altronde Giuntoli ha mostrato di essere un maestro in tal genere, costruendo un Napoli da scudetto tagliando gli ingaggi. Motta ha accettato senza battere ciglio, e si è subito calato nella parte. Nei suoi primi due mesi di gare ufficiali già diversi i giovani lanciati e diventati titolari aggiunti: dal terzino destro Savona fino a Mbangula, senza dimenticare Yildiz, ormai punto fermo dei bianconeri in attesa che Adzic risolva i problemi fisici che lo stanno affliggendo da agosto.

Il football director del club bianconero, Cristiano Giuntoli, continua peraltro a scandagliare il mercato dei giovani talenti da acquistare e soffiare ai competitor. E nel suo mirino è già finita una nuova stellina non ancora maggiorenne.

Juve, ecco il nuovo gioiello nel mirino: ha sfidato l’Inter

I bianconeri sono infatti rimasti colpiti da Andrija Maksimovic, centrocampista offensivo classe 2007 della Stella Rossa di Belgrado. La formazione serba lo scorso 1 ottobre ha sfidato l’Inter a San Siro in Champions League. Il match, senza storia, se l’è aggiudicato la formazione nerazzurra con un perentorio 4-0 ma nonostante tutto proprio Maksimovic ha messo in mostra il suo talento.

Il più pericoloso della Stella Rossa, una qualità che ha spiccato nitidamente in confronto ai suoi compagni di squadra ma anche una personalità interessante, nonostante fino allo scorso settembre abbia giocato nella serie B serba, nel Graficar Belgrado, il club dove la Stella Rossa spedisce i suoi giovani.

Andrija Maksimovic nel mirino della Juve
Andrija Maksimovic nel mirino della Juve (LaPresse) – SpazioJ
La Juventus è rimasta colpita dal cambio di passo che ha il giovane centrocampista offensivo non ancora maggiorenne, della sua capacità di superare le difese avversarie oltre allo spunto ed alla visione di gioco. Insomma, un calciatore che abbina tecnica e qualità oltre alla testa.

Maksimovic, insomma, ha tutte le caratteristiche per poter essere un calciatore in grado di sbocciare nel prossimo futuro. La Juventus lo segue con attenzione al momento, senza aver ancora affondato il colpo. Giuntoli lo monitora ben sapendo di come sia gà molto folta la concorrenza nei suoi confronti.

Gestione cookie