La situazione al J-Medical è sotto osservazione e il tema caldo in casa Juventus è legata agli infortuni.
C’è una situazione tra le altre, durante questa sosta, che riguarda la condizione fisica e l’infortunio di uno dei calciatori in casa Juventus. Quest’ultimo, che si è fermato proprio nel corso della pausa per le Nazionali, ha lasciato il ritiro per sostenere gli esami strumentali al J-Medical.
La notizia riguarda la lesione, come svelato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport che hanno spiegato e svelato, attraverso il proprio sito online, quella che è la notizia in vista della Lazio, con annessi tempi di recupero.
Un brutto momento quello che sta vivendo la Juventus perché dopo il pareggio con il Cagliari e in vista dei delicatissimi match da qui in avanti, al rientro dalla sosta, c’è bisogno di tutti. E non tutti sono a disposizione.
Tra questi, l’infortunato Koopmeiners che rischia i lunghi tempi di recupero ancora, così come Bremer che è fuori per tutta la stagione. Ma nel corso di questa sosta per le Nazionali c’è una situazione ben precisa, che riguarda un altro centrocampista.
Quest’ultimo ha lasciato addirittura la Nazionale, al fine di evitare una ricaduta a seguito di un problema muscolare e per capire, attraverso esami strumentali che ha sostenuto quest’oggi al J-Medical se si trattasse o meno di lesione.
Secondo quanto racconta la stessa fonte, l’esito degli esami strumentali avrebbe dato responso che “condanna” la Juve e il calciatore solo in vista della Lazio. A quanto pare, sarà stato solo affaticamento muscolare per Weston McKennie. Il calciatore, quasi sicuramente, salterà la Lazio, mandando in emergenza totale in ogni caso Thiago Motta. Ma per fortuna, almeno su di lui, sono escluse le lesioni. Starà al tecnico italo-brasilano, reinventarsi la Juventus, in attesa poi di ritrovare come titolare e contro lo Stoccarda, in Champions League, il calciatore statunitense.
Stando a questo punto, a quelle che sono le probabili formazioni di Juventus-Lazio, McKennie non ci sarà tra i titolari. Dovrà cambiare qualcosa nelle sue scelte, Thiago Motta, considerando che a centrocampo manca qualcosa. Probabile che spetterà a Douglas Luiz il compito in mezzo al campo ed è questo il momento nel quale dovrà mettersi in mostra, per convincere Motta ad utilizzarlo con maggiore continuità. Altrimenti sarà Thuram con Locatelli in mediana e Fagioli alle spalle di Vlahovic, con Yildiz e Cambiaso sulla fascia per il 4-2-3-1 di Motta.
This post was last modified on 15 Ottobre 2024 - 13:42