Tutti gli occhi sono su Daniel Maldini, il calciomercato prende quota anche se siamo soltanto alla metà di ottobre.
È il caso del gioiello della Nazionale di Luciano Spalletti che, con merito, ha portato in azzurro il calciatore che ha vissuto fino a questo momento con la “pesantezza” sulle spalle del cognome che porta.
Alla fine però, attraverso le buone prestazioni e tanto lavoro, è riuscito ad ottenere quanto desiderava: continuità in Serie A e sogno di giocare per la Nazionale, come papà Paolo e nonno Cesare. Adesso però, salutando il Monza, potrebbe clamorosamente finire in una big del calcio, ma non all’Inter, secondo quanto raccontano i media quest’oggi.
Maldini in una big: niente Inter, la notizia
Secondo quelle che sono le ultime notizie di calciomercato, Daniel Maldini è il calciatore più cercato del momento. Perché il calciatore italo-venezuelano sembrava destinato ad una “carriera in ombra” quando, iniziando col Milan, non riusciva ad incidere, quando c’era ancora suo padre in dirigenza.
Il fatto che abbia un cognome così importante, però, ha portato Maldini comunque a fare quanto di straordinario sta facendo, in questo periodo, al Monza. Tanto da ottenere non solo la Nazionale, ma anche l’interesse di diverse big.
Su Maldini, infatti, non c’è solo l’Inter. Un’altra squadra italiana ha interesse sul calciatore, con l’ipotesi dell’assalto già a gennaio. Si tratta infatti della Juventus che, con beffa all’Inter, potrebbe portarsi a casa il cartellino di Daniel Maldini.
Un altro club si inserisce per Maldini: tentata la beffa all’Inter
E dunque tutti gli occhi di Cristiano Giuntoli, fanno sapere da Calciomercato.com, sono indirizzati su Daniel Maldini. Nelle intenzioni del dirigente bianconero, quella di andare verso l’innesto importante, che sta ben figurando con il Monza, e che possa dare a Thiago Motta uno di quei calciatori dalle qualità importanti, da alternare sulla sua trequarti. Oltretutto va ricordato che lo stesso Thiago Motta, condivide il “passato” con il figlio d’arte, anche se i due non si sono neppure sfiorati nell’esperienza di Spezia. Fino al 2022 Thiago Motta ha allenato lo Spezia, periodo nel quale Daniel Maldini era cercato dalla società ligure, prima dell’addio che sarebbe stato poi di Motta con destinazione Spezia e l’arrivo nell’annata 2022/2023. E dunque da desiderio, a realtà: Thiago Motta, alla Juventus, può trovare Daniel Maldini.
Le cifre del colpo con “scippo” all’Inter
La valutazione di calciomercato di Daniel Maldini è schizzata, ovviamente, alle stelle. Non c’è più solo l’Inter sul talento del Monza e, Adriano Galliani, sparerà alto sulle cifre. Secondo i parametri di Transfermarkt risulta costare 5 milioni di euro circa, ma stando invece ai rumors, per Maldini ci vorranno almeno 15 milioni per convincere Galliani a cederlo già a gennaio. Inter e Juve sono avvisate.