Calciomercato Juventus, Motta non lo vuole: cambia tutto per Giuntoli

Stravolgimento per il calciomercato Juventus con un obiettivo di Giuntoli scartato da Thiago Motta: ecco le alternative

Il calciomercato Juventus è alla ricerca di un attaccante di riserva. Appurato che Vlahovic gode di una grande quantità di fiducia da parte di Thiago Motta e che le voci su un suo addio si fanno sempre più lontano dalla realtà, il serbo ha bisogno di un sostituto vista la grande mole di partite che dovrà affrontare la Juve tra Serie A, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club.

La stagione dell’ex Fiorentina fin qui è un paradosso: 5 gol in 7 partite in campionato, doppietta in Champions League con tanto di assist e critiche che comunque continuando ad esserci, in primis per quel gol sbagliato contro il Cagliari che avrebbe quasi sicuramente regalato i tre punti ai bianconeri.

Tra un punto di vista e un altro, tra chi lo vede meritevole di essere il numero nove della Juventus e chi non lo reputa all’altezza, c’è una sola ed unica certezza: non può giocarle tutte. La pubalgia purtroppo è sempre dietro l’angolo e sostenere altre 16 partite da qui a gennaio ad altissimo livello è fisicamente impossibile.

Eppure Motta è costretto a sperare che Dusan non si prenda nemmeno un raffreddore poiché il suo unico sostituto sarà out proprio fino ad inizio 2025 ovvero Milik, reduce da un’operazione e dunque ancora sulla via del recupero. Per questo a gennaio Giuntoli dovrà per forza di cose regalare a Thiago Motta un altro attaccante.

A Giuntoli piace, a Thiago Motta no: la situazione

I nomi di questo calciomercato Juventus per quanto riguarda l’attacco sono parecchi. Naturalmente il direttore sportivo bianconero non può fossilizzarsi su un solo profilo e quindi ha selezionato una lista ben precisa di possibili acquisti che possano fare al caso di Thiago Motta.

Tra questi sembrava esserci Beto, attaccante dell’Everton che conosce molto bene la Serie A avendo giocato oltre 50 partite con la maglia dell’Udinese raccogliendo buoni risultati tanto da portarlo in Premier League, dove però le cose non sono andate nel modo migliore.

Le troppe panchine e un bottino con troppi pochi gol all’attivo lo stanno estromettendo dal progetto tecnico di Sean Dyche. Emergono però novità e aggiornamenti sul suo possibile approdo in bianconero e sono tutt’altro che positive per quanto riguarda l’attaccante brasiliano.

La Juventus è interessata a Beto
Beto Juventus, una pista da escludere – ANSA – spazioj.it

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il profilo non soddisfa a pieno Thiago Motta nonostante fosse l’obiettivo numero uno di Giuntoli. Il tecnico della Juventus non si è solo limitato a bocciare il nome proposto dal ds Giuntoli bensì ha indicato le qualità che predilige per il ruolo di punta di riserva.

Secondo Thiago Motta, ciò che serve alla Juventus è un attaccante magari non straripante fisicamente come poteva essere Beto ma molto veloce e tecnico. Ecco dunque che Raspadori e Kalimuendo rispecchiano perfettamente quello che chiede Thiago Motta per gennaio.

D’altronde lo si poteva già capire da quello che era successo durante Juventus-Napoli, quando Thiago Motta ha sostituito a fine primo tempo Vlahovic per Weah nel tentativo di non dare punti di riferimento ai difensori avversari e sfrutta meglio la profondità, qualità che sia Raspadori che Kalimuendo hanno nelle proprie corde.

Gestione cookie