Giacomo Raspadori nel mirino della Juventus: arriva la conferma ufficiale del suo possibile trasferimento in bianconero
Il gol all’Allianz che di fatto spianò la strada allo scudetto del Napoli fu il suo. Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, è finito nel mirino della Juventus. Un calciatore gradito ai bianconeri, con Thiago Motta che sta cercando un vice Vlahovic in vista del mercato di gennaio.
Tre stagioni a Napoli, fu pagato nell’estate 2022 ben 30 milioni di euro: l’acquisto italiano più oneroso da parte di Aurelio De Laurentiis, poi sorpassato lo scorso luglio dall’ingaggio di Alessandro Buongiorno dal Torino. Raspadori è stato protagonista assoluto nell’anno dello scudetto pur non partendo quasi mai dal 1′.
L’attaccante, con Luciano Spalletti, fu utilizzato in ogni ruolo dell’attacco: punta centrale, esterno offensivo addirittura mezz’ala di centrocampo fornendo il suo prezioso contributo in termini di gol ed assist. Se nella scorsa stagione ha faticato come tutti gli azzurri, in questa fin qui Conte gli ha regalato un totale di 194′ in Serie A spalmati su quattro presenze oltre ad aver collezionato due “caps” in Coppa Italia.
Raspadori, le parole dell’agente sulla Juve
Le gerarchie, nell’attacco del Napoli, sono ben definite: Lukaku è il totem, il centravanti titolare senza sé e senza ma, poi Simeone e Raspadori scalpitano alle sua spalle, con l’ex Sassuolo utilizzabile anche in altre posizioni dell’attacco. Una situazione che potrebbe anche indurlo a cambiare aria oppure a cedeer alle lusinghe di altri club per non perdere la Nazionale.
Spalletti lo stima e stasera contro Israele sarà titolare ma non è escluso che continui a chiamarlo se il suo minutaggio non dovesse aumentare. Ma quali sono le possibilità che Raspadori vesta di bianconero? Ad alimentare queste voci ci ha pensato Tullio Tinti, il suo agente che ha detto la sua su quest’opzione di mercato a margine dell’assemblea elettiva per il consiglio dell’Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società, l’AIACS.
“Giacomo sta bene a Napoli” ha ammesso l’agente, pur lasciando la porta aperta. “Cristiano Giuntoli è l’ex ds del Napoli, è normale che lo conosca e lo stimi” ha agiunto, lasciando intendere come la Juve segua con attenzione il calciatore. “Sono tutte cose premature” ha poi concluso.
Non è escluso che a gennaio le due società possano intavolare una trattativa anche se difficilmente De Laurentiis decida di rinforzare una diretta rivale. Conte, peraltro, stima tanto il classe 2000 e vorrebbe punare su di lui per il prosieguo della stagione.