La Juventus è ancora in fase di costruzione ma continuano ad arrivare indiscrezioni di mercato: secondo l’agente, non c’è più futuro a Torino per lui
Nonostante la pausa nazionali sia ancora in corso, siamo ormai già proiettati verso la ripresa del campionato, che per la Juventus sarà il delicato incontro di sabato sera contro la sorprendente Lazio di Baroni. Per Thiago Motta e la sua banda sarà già un banco di prova importante perché le caratteristiche della Lazio possono mettere a dura prova lo schieramento tattico della Juventus, soprattutto per la capacità dei biancocelesti di andare sopra ritmo, uno dei punti deboli che ha mostrato la Vecchia Signora in questo inizio di stagione.
La pausa nazionali però è anche quel periodo dove tornano in auge voci e indiscrezioni di mercato che non hanno risparmiato nemmeno i tesserati della Juventus: secondo Federico Pastorello infatti, un calciatore della Juventus potrebbe avere già le valigie pronte e lasciare Torino nella prossima sessione di mercato.
Juventus, Arthur fuori dai piani: ci pensa De Zerbi
L’agente Federico Pastorello ha parlato a TMW a margine dell’assemblea elettiva dell’Aiacs in corso di svolgimento a Milano. Molti i temi trattati dall’agente, che in particolare si è soffermato sulla vicenda Arthur: “Dobbiamo trovare una soluzione, è un peccato mortale vedere un calciatore della sua qualità non utilizzato. Purtroppo non rientra nuovamente nei piani della Juventus, nonostante secondo me potesse dare qualcosa di diverso anche alla luce del nuovo sistema di gioco. Accettiamo e rispettiamo la decisione presa dal club ma a gennaio troveremo una nuova sistemazione“.
Per il brasiliano si era parlato anche di una possibile partenza verso Napoli vista la stima che Conte ha del giocatore e della necessità, poi coperta dall’arrivo di Gilmour, di trovare un vice Lobotka: “Non so da dove salti fuori questa voce, non me l’hanno mai chiesto sinceramente” ha seccamente risposto Pastorello.
Dove invece potrebbe andare Arthur è in Francia, direzione Marsiglia: “C’e stato qualche discorso, è un tipo di calciatore che a De Zerbi può interessare. Vediamo, c’era un problema di extracomunitari e non era semplicissimo, a gennaio vedremo“.
Arthur è reduce da una buona stagione in prestito alla Fiorentina, dove ha ritrovato una continuità anche fisica che gli mancava praticamente dai tempi di Barcellona, ma che non gli è bastata a guadagnarsi una riconferma in Toscana: troppi i 20 milioni richiesti dalla Juventus per il suo cartellino così come considerato proibitivo l‘ingaggio da circa 6 milioni di euro.