Juventus, arriva una nuova durissima mazzata: i tifosi restano senza parole, c’entra Cristiano Ronaldo. Ecco cos’è accaduto
Tre stagioni con la maglia della Juventus per Cristiano Ronaldo, acquistato per provare a riportare la Champions League a Torino a 25 anni dall’ultima volta. Ed invece anche il lusitano ha fallito la missione – ma è in buona compagnia – creando solo non pochi problemi finanziari al club bianconero.
D’altronde Ronaldo si è ritrovato a Torino in pieno periodo Covid, con il club che non ha potuto nemmeno ammortizzare dal punto di vista di introiti tra stadio e merchandising del suo colpo. Insomma, se il lusitano è stato ugualmente decisivo nella vittoria del titolo, non si può dire abbia fatto lo stesso anche in Champions.
Certo, è stato protagonista di notti memorabili: basti pensare alla tripletta realizzata all’Atletico Madrid con cui da solo ribaltò lo 0-2 dell’andata e regalò il passaggio del turno alla Juve. Ma anche Mr. Champions, da solo, non può trionfare e così ancora oggi per la Juventus resta una sorta di chimera la coppa europea più importante per club.
In Arabia ed in Nazionale continua a segnare gol a raffica Ronaldo: superata quota 900 ha ora messo il mirino addirittura quota 1000, come nessun’altro al mondo prima di lui (quelli di Pelè non sono reali). Impegnato in Nations League con il suo Portogallo, in occasione dell’ultima gara contro la Polonia – vinta peraltro dai lusitani 3-1 – ha incontrato un suo vecchio compagno di squadra.
Ci riferiamo a Wojciech Szczesny, tornato a giocare con il Barcellona ma che ha ugualmente lasciato la sua nazionale. L’occasione per una foto con il lusitano per uno dei figli del portiere ma anche per scambiare una battuta tra due calciatori che hanno vissuto alla Juve tre anni.
Szczesny ha raccontato al suo ex compagno di aver firmato per i blaugrana innescando proprio le parole di Ronaldo. “Hai dovuto ritirarti per firmare con un grande club…” le parole del lusitano che hanno di fatto lasciato i tifosi della Juve senza parole. Una vera e propria stilettata alla Juve, un club che per CR7 probabilmente non considera meritevole di tale appellativo.
Rpnaldo, probabilmente ha il dente avvelenato con la Juve per i 19 milioni (lordi) spettanti, tanto da finire in tribunale e vincere l’arbitrato. Chissà se anche questo avrà influito sulla battuta del lusitano oppure, semplicemente, ha avuto un lapsus decisamente evitabile.
This post was last modified on 14 Ottobre 2024 - 16:52