Il calciomercato entra già nel vivo, con la Juventus che va a caccia del sostituto di Gleison Bremer.
Ma la beffa è possibile e dietro l’angolo, considerando quelle che sono le notizie che arrivano nel corso della mattinata, svelate nell’edizione de La Gazzetta dello Sport che spiega dell’ipotesi di vedere il sostituto del brasiliano, all’Inter.
Beppe Marotta, a lavoro con Piero Ausilio, avrebbe individuato un nome ben preciso, portando il giocatore all’Inter, “scippandolo” letteralmente a Cristiano Giuntoli e all’ex Inter, Thiago Motta.
Lo prende l’Inter, è questa la notizia che riguarda il sostituto di Bremer che Cristiano Giuntoli aveva individuato e che nel mese di gennaio, poteva vedere la firma in bianconero.
Ma la Juventus, consapevole dell’interesse del panorama globale per il calciatore che è in scadenza e che non ha alcuna intenzione di rinnovare col proprio club, non è riuscita ad anticipare la concorrenza.
Concorrenza stessa, che si fa fitta oggi, con la notizia circolata proprio in merito a quel che farà l’Inter per prendere il calciatore a costo zero, anticipando la Juve e le altre che lo seguivano, dando a Simone Inzaghi un nuovo titolare in difesa, nel 2025.
Come riferito dalla rosea, a gennaio Jonathan Tah avrà la possibilità di firmare a zero, salutando così il Bayer Leverkusen. Continuando ad essere a disposizione di Xabi Alonso, per poi finire altrove nel 2025. Il classe ’96 era finito nel mirino del Bayern Monaco che, non convintissimo di Kim e De Ligt, stava cercando un nuovo difensore centrale. Alla fine è rimasto in Baviera il centrale coreano, lasciando perdere il difensore tedesco che continua, in ogni caso, a piacere a mezza Europa. E adesso, oltre alla Juve, pare sia arrivata l’Inter. E i nerazzurri, in questo momento, sono in pole. La Juventus, dal canto proprio, lo aveva individuato come sostituto di Bremer, in attesa di capire come tornerà nel 2025 perché, tornare da un infortunio di quel tipo, non è mai facile.
Può sfumare dunque l’obiettivo a zero di Cristiano Giuntoli, con destinazione all’Inter per Tah. Nel frattempo, tra le ipotesi della Juventus, figurano diversi nomi per la difesa. E soprattutto per l’immediato, a gennaio, vista la situazione legata a Bremer. Restano vive le ipotesi che portano a Skriniar, ex nerazzurro, che rappresenterebbe poi la “contro-beffa” per l’Inter, visto il suo passato da nerazzurro. Dalla lista svincolati, intanto, poco o nulla che convinca davvero Giuntoli. Il nome di Sergio Ramos, almeno per ora, è solo fantamercato.
This post was last modified on 14 Ottobre 2024 - 09:28