L’infortunio di Bremer, ma non solo, obbliga Cristiano Giuntoli a lavorare anche in questo periodo dove la sessione di mercato non è aperta.
C’è sempre modo di far mercato, così come svelano i quotidiani sportivi in Italia, che spiegano quella che è l’attuale situazione complessa che sta vivendo la Juventus e che sta portando Cristiano Giuntoli a lavorare anzitempo sul calciomercato, al fine di evitare di arrivare impreparati.
Perché sono diverse le situazioni che Giuntoli vuole sistemare, con un doppio colpo da piazzare quanto prima, per poi concentrarsi apertamente sul sostituto di Gleison Bremer. Ci sono due priorità che, da uno dei principali quotidiani italiani, sono stato svelate, attraverso la strategia di calciomercato di Giuntoli.
Calciomercato Juventus: doppio colpo a gennaio
Doppio colpo da piazzare a gennaio o comunque, entro la data dell’aperture della sessione di calciomercato. La Juventus sta valutando anche alcune opzioni dalla lista degli svincolati, per sistemare la situazione Bremer in difesa.
Per fortuna, attraverso il buon operato proprio di Cristiano Giuntoli, i bianconeri si sono trovati innesti importanti come quello di Pierre Kalulu, difensore francese che affiancando Federico Gatti, sta ben figurando. I bianconeri però, oltre al francese, hanno bisogno di trovare un altro difensore.
E la situazione con Kalulu, ma anche con un altro calciatore, va risolta il prima possibile. Va fatto in meno tale da poter concentrarsi, poi, esclusivamente su quello che sarà il colpo per sostituire Bremer.
Le cifre del doppio colpo per Thiago Motta: ci pensa Giuntoli
L’agenda per Cristiano Giuntoli, è piena di impegni. Secondo quanto riferisce Tuttosport, c’è bisogno di trovare quanto prima il riscatto di Conceiçao e di Kalulu. Entrambi i giocatori hanno già convinto Thiago Motta e il dirigente bianconero farà di tutto per accontentare l’italo-brasiliano a vederli confermati all’interno della propria rosa.
La fonte, infatti, spiega come sia nelle intenzioni della Juventus, quella di trovare prima il riscatto di Kalulu per 14 milioni di euro, più 3 di eventuali bonus – la Juve lo ha preso in prestito al momento per 3,3 milioni di euro – e poi quello di Francisco Conceiçao, che è arrivato in prestito dal Porto per circa 10 milioni di euro e ha una clausola rescissoria da 30 milioni, che potrebbe essere “studiata” proprio dalla Juve, per anticipare le cose.
La strategia di Giuntoli per risparmiare sul grande colpo
Finita la stagione in bianconero, va considerato come Conceiçao abbia una clausola rescissoria che si attiva nell’estate del 2025, precisamente a giugno, fissata a 30 milioni. Troppo pochi, se si pensa alla potenziale grande stagione che potrebbe vivere da protagonista, il portoghese. Pertanto, i bianconeri, vogliono trovare un accordo col Porto per abbassare quella cifra, anche grazie ai colloqui con Jorge Mendes.