Allarme lanciato in casa Juve, per quello che in Nazionale risulta essere un problema.
La Juventus deve già fare i conti con la tegola Bremer e Thiago Motta non ne vuole proprio sapere di dover accogliere altre notizie durante la sosta. Già c’è quella di McKennie che però risulta essere di lieve entità in merito al suo infortunio, secondo quanto riferito dal comunicato ufficiale della Federazione degli Stati Uniti d’America.
Ma oltre McKennie ci sono ovviamente altri calciatori in Nazionale e, uno tra questi, è uno dei titolari di Thiago Motta, indispensabile per le sfide che dovrà affrontare la Juventus tra Lazio e non solo, nelle prossime di campionato e Champions League.
Oltre allo squalificato Conceicao, sono diverse le situazioni che si monitorano alla Continassa. Perché il portoghese non è l’unico assente della prossima giornata, al rientro dalla sosta. A rischio c’è anche McKennie, ma non c’è solo Bremer fermo ai box.
Secondo quanto riportano da Tuttomercatoweb, nella partita contro l’Israele della Nazionale azzurra, potrebbe andare in panchina il calciatore della Juventus. Questo, a causa del minutaggio elevatissimo che sta vivendo nelle ultime settimane, senza mai sosta, cosa che preoccupa sia la Nazionale che la Juventus, per quanto affaticato rischia di essere.
Da ricordare che infatti, la Juventus, dovrà giocare partite altrettanto importanti. E i bianconeri temono altri 90 minuti per il proprio calciatore titolare, dovendo poi fare affidamento su di lui tra campionato e Champions.
Può finire in panchina in Italia-Israele, il titolare della Juventus, Andrea Cambiaso. Quasi “ci spera” la Juventus, perché in nove partite complessive con la Juventus ha totalizzato 771 minuti ed è una roba non da poco. Anche quando va in Nazionale, poi, Spalletti fa affidamento su di lui per quanto si spende in mezzo al campo, andando come un treno su tutta la fascia. Non solo esterno dunque e, il doppio lavoro tra Nazionale e Juventus, manda in apprensione i bianconeri.
Potrebbe andare in panchina, con Spalletti che risparmierebbe così per Italia-Israele, Andrea Cambiaso, facendolo fuori dalla formazione titolare. Il calciatore della Juventus potrebbe rifiatare, così da essere poi pronto per la sfida al rientro dalla sosta contro la Lazio. La partita che si disputerà poi all’Allianz Stadium nella serata di sabato, vedrà a quel punto Cambiaso titolare e nella posizione avanzata, con Savona terzino. Potrebbe infatti giocare, Andrea Cambiaso, come terzo largo assieme a Fagioli e Yildiz, alle spalle di Dusan Vlahovic.
This post was last modified on 13 Ottobre 2024 - 23:42