Dopo i lunghi infortuni di Milik e Bremer, Giuntoli studia nuove mosse: torna di moda una vecchia conoscenza di Motta.
Il mercato di gennaio è ancora lontano ma in casa Juventus si inizia già a pensare alle prossime mosse, soprattutto dopo i lunghi infortuni che terranno a lungo ai box Aradiusz Milik e Gleison Bremer. Il club bianconero ha deciso di non pescare dalla lista dei calciatori svincolati, scegliendo di puntare sui giocatori già presenti in rosa o su qualche elemento in forte crescita proveniente dalla Juventus Next Gen. Una decisione che costringerà Thiago Motta, almeno fino a gennaio, a trovare nuove soluzioni per sopperire all’assenza di due pedine importanti, ma che permetterà ai calciatori finora meno impiegati di ritagliarsi un ruolo più centrale.
Il problema principale in questo momento è sicuramente rappresentato dall’attacco. Infatti, a differenza del reparto difensivo, dove il tecnico bianconero ha a disposizione diverse alternative per sopperire all’assenza di Bremer, quello offensivo non vede garantite le stesse possibilità. Infatti, con l’infortunio di Milik, out dallo scorso giugno, Vlahovic è chiamato a fare gli straordinari, con un eventuale problema fisico che costringerebbe Thiago Motta a dover adattare qualcun altro. Per questa ragione Giuntoli avrebbe messo nel mirino per il mercato di gennaio un attaccante da affiancare a Vlahovic: Arnaud Kalimuendo, attaccante del Rennes.
Juventus, Kalimuendo nel mirino di Giuntoli: idea prestito a gennaio
Il lungo stop di Arkadiusz Milik e le poche alternative in attacco rappresentano un problema per la Juventus. Il DS Giuntoli starebbe lavorando per portare a Torino un nuovo attaccante. Il prescelto dal Direttore Sportivo bianconero, secondo quanto riportato da Tuttosport, sembra essere Arnaud Kalimuendo, attaccante classe 2002 in forza al Rennes. Il francese è stato protagonista di un ottimo avvio in Ligue 1, realizzando già tre reti nelle prime sei presenze stagionali. Kalimuendo rappresenta anche una vecchia conoscenza per Thiago Motta: il calciatore fu infatti lanciato nella formazione Primavera del Paris Saint-Germain proprio dal tecnico bianconero.
Juventus, Kalimuendo nel mirino di Giuntoli per l’attacco: idea prestito a gennaio (LaPresse) SpazioJ.it
Il francese è già stato osservato diverse volte dalla Juventus e sarà monitorato anche dopodomani quando la sua Francia Under 21 sfiderà l’Austria. L’idea di Giuntoli sarebbe quella di provare a portare a Torino l’attaccante con la formula del prestito oneroso, magari aggiungendo un opzione di riscatto già per l’estate. Una mossa che potrebbe convincere il Rennes a cedere l’attaccante già nel mercato di gennaio.