Giuntoli alla ricerca di un centravanti come sostituto di Vlahovic. Ecco l’ultimo nome emerso dal calciomercato
Cercasi attaccante di riserva disperatamente. Ad un mese e mezzo dal calciomercato invernale, è rimasto solamente Dusan Vlahovic come punta centrale dei bianconeri, una situazione che rischia di farsi molto complicata se malauguratamente il serbo dovesse prendersi anche solo un raffreddore.
Per quanto Thiago Motta e i tifosi bianconeri possano fare tutti gli scongiuri del caso, in un periodo dove la dea bendata sembra voltarsi alla Juventus per quanto riguarda gli infortuni (da Bremer e Koopmeiners, passando per Nico Gonzalez e via dicendo), la paura di rimanere senza punta è reale.
Basti pensare che con il Napoli, dopo una prova incolore di Dusan Vlahovic, Thiago Motta ha dovuto ricorrere alla soluzione Weah. Certo, come ha spiegato lo stesso tecnico, l’ingresso non è stato casuale poiché l’allenatore ex Bologna cercava di non dare riferimento a Buongiorno e alla difesa di Conte inserendo un uomo capace di attaccare la profondità.
Ciò non toglie che per quanto la Juventus sia una rosa parecchio duttile, un ricambio nel ruolo di punta centrale sarebbe a dir poco gradito da Thiago Motta. Il sostituto di Vlahovic di base è Milik, ma le sue condizioni di salute non permettono di poter contare su di lui.
Il polacco si è infatti operato e secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’ex Napoli e Ajax rischia di rimanere fuori fino al 2025. Nelle migliori delle ipotesi è previsto un rientro a metà dicembre, ma anche fosse sarebbe un impiego solamente a mezzo servizio.
In ogni caso, anche con un rientro di Milik, purtroppo la tendenza ad infortunarsi abbastanza ricorrente del centravanti polacco non permettono alla Juventus di poter rischiare di ritrovarsi in una situazione come quelle attuale e dunque a gennaio Giuntoli avrà il suo lavoro da fare.
Giuntoli osserva in Premier League, la situazione
Tra i tanti nomi usciti nelle ultime ore per sostituire Milik è spuntato quello di un ex centravanti di Serie A che ha tentato fortuna in Premier League ovvero Beto. In Italia ha giocato con la maglia dell’Udinese prima di prendere il volo per Liverpool, direzione Everton.
Il classe 1998 non sta avendo un’esperienza inglese felicissima, soprattutto a livello di gol con appena 3 reti in 34 partite. In Friuli aveva invece mantenuto tutto sommato una media positiva con 21 reti in 62 gare, circa un gol ogni tre match in una squadra della parte destra della classifica.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Beto sarebbe addirittura il primo della lista per Giuntoli. D’altronde è da settembre che non vede campo con l’Everton con ben tre panchine di fila che naturalmente stanno minando e non poco le sue chance di restare in Premier.
In ogni caso prima di gennaio non potrà essere acquistato dunque i bianconeri si preparano ad affrontare le seguenti partite con una sola punta di ruolo a disposizione: Lazio (C), Stoccarda (C), Inter (T), Parma (C), Udinese (T), Lille (T), Torino (C), Milan (TI, Aston Villa (T), Lecce (T), Bologna (C), Manchester City (C), Venezia (C), Cagliari (C, Coppa Italia), Monza (T), Fiorentina (C).
A quel punto sarà fondamentale portare alla corte di Thiago Motta un attaccante il prima possibile dato che gennaio sarà un mese fondamentale tra Supercoppa Italiana (3 gennaio la semifinale con il Milan, il 6 invece l’eventuale finale) e altre cinque il derby col Torino, la gara interna con il Milan e la trasferta al Maradona con il Napoli, quest’ultima in mezzo agli ultimi due match di Champions League con Brugge fuori e Benfica in casa