Brutte notizie di Thiago Motta: un altro bianconero si aggiunge alla lista degli infortunati. La situazione
Come spesso capita, la pausa Nazionale conta i primi infortunati e questo fenomeno non risparmia neanche la Juventus. Anche se si tratta di amichevoli, è difficile rinunciare agli impegni per il proprio Paese, motivo d’orgoglio per calciatori di ogni squadra del mondo. Spesso però come detto possono capitare infortuni poco piacevoli per tifosi e allenatori.
Ancora di più quando accade durante momenti già difficili di per sé per quanto riguarda un’infermeria più pieno del previsto. La Juventus è un esempio perfetto dato che sta vivendo questo tipo di situazione con vari calciatori non disponibili per le scorse e imminenti partite.
In primis l’infortunio di Gleison Bremer: il brasiliano ha riportato la rottura del crociato nei primi minuti di gioco contro il Lipsia in Champions League dopo un duello fisico con l’attaccante Openda. Per l’ex Torino sin da subito c’era timore per uno stop parecchio lungo e così è stato dato che il rientro è previsto per il Mondiale per Club.
Nello stesso match ha accusato problemi muscolari Nico Gonzalez, meno gravi naturalmente di Bremer a livello di entità e tempistiche, ma che hanno obbligato Thiago Motta a rinunciare all’estro e la tecnica dell’argentino acquistato dalla Fiorentina quest’estate.
Contro il Cagliari, gara terminata 1-1 con i rigori di Vlahovic per i bianconeri e Marin per i rossoblu, ad alzare bandiera bianca è stato Teun Koopmeiners, uscito all’intervallo per una leggera ma frattura scomposta della seconda costola anteriore destra. Per l’olandese sarà una corsa scontro il tempo per recupera in tempo per la sfida contro la Lazio di sabato sera.
L’ultimo che si è aggiunto alla lista degli infortuni è Weston McKennie. L’americano infatti è stato convocato da Mauricio Pochettino per le amichevoli degli Stati Uniti d’America contro Panama e Messico, ma è rimasto in panchina in occasione della prima gara per tutti i novanta minuti.
Il problema è sempre alla spalla con cui ormai convive da tempo l’ex Schalke 04. Proprio PochettIno ha voluto fare chiarezza: “Lo proteggeremo. È arrivato con alcuni problemi non grandi ma con alcune situazioni scomode. Se giocherà contro il Messico? Se crediamo che sia al 100 percento senza rischi, potrebbe essere titolare, ma non vogliamo correre rischi”.
Insomma, non sembra nulla di troppo grave ma al tempo stesso un po’ più di riposo del previsto sembra essere la soluzione ideale per evitare di peggiorare la situazione. McKennie sembrava fuori dai progetto bianconeri con l’arrivo di Thiago Motta, anche se in realtà pian piano ha scalato le gerarchie trovando minuti e anche la prima rete stagionale in occasione della vittoria per 3-1 contro il PSV.