Un big della Juventus è stato travolto dalle critiche nelle ultime ore: un addio a gennaio, a questo punto, non è affatto un’ipotesi da scartare
Il calcio è fatto di ribaltamenti di sorta improvvisi: chi sembra inamovibile, a un certo, non lo è più e si deve accontentare di un ruolo ai margini, o quasi. La Juventus nella sua sorta, e anche nell’ultimo periodo, ha dimostrato di non andarci particolarmente piano con i calciatori ritenuti fuori dal progetto.
È successo con Federico Chiesa per esempio, con Tiago Djalò e la lista potrebbe essere ben più lunga anche solo se si guarda alla scorsa estate. Ora potrebbe aggiungersi a questi un nuovo nome, che potrebbe presto lasciare Torino se le cose non dovessero cambiare in meglio.
La Juventus e le gerarchie in difesa: cosa è cambiato dopo il ko di Bremer
Intanto, i bianconeri dovranno anche pensare di rinforzare la difesa. Il terribile infortunio subito da Gleison Bremer, proprio quando si stava laureando come difensore di punta anche agli ordini di Thiago Motta, necessita di un intervento della dirigenza.
La Vecchia Signora ha deciso di non operare per sostituirlo sul calciomercato degli svincolati, ma a gennaio potrebbe guardarsi attorno alla ricerca di un’occasione di livello, pur senza avere grossi margini di spesa.
In ogni caso, almeno per il momento, la soluzione potrebbe essere interna e stiamo parlando di Danilo. Il difensore ha avuto diversi problemi in quest’inizio di stagione: lui, pupillo di Allegri e capitano, si è visto scavalcato nelle gerarchie da diversi giovani, su tutti Savona, a cui Thiago Motta sta dando particolare risalto.
Anche con la Nazionale brasiliana le cose non stanno andando bene, tanto che l’ex Manchester City ha subito dure critiche per il gol segnato da Edu Vargas, che comunque non è costato la vittoria ai verdeoro.
Il big della Juventus travolto dalle critiche: occhio al calciomercato
In uno scenario del genere, Danilo cercherà di riscattarsi in tutti i modi alla Juventus, ma non è impresa facile. Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, se ciò non dovesse avvenire, l’addio potrebbe esserci già a gennaio, anche perché il brasiliano guadagna 4 milioni di euro a stagione e non si parla per niente di rinnovo.
In questo modo, Cristiano Giuntoli potrebbe risparmiare una cifra importante da reinvestire sul calciomercato e magari fare contento Thiago Motta con un nuovo centrale di livello.