La rivelazione dal Portogallo fa felici i tifosi: la Juventus vuole il baby prodigio su cui ci sono anche Barcellona e Real Madrid.
Con la sosta per le nazionali, si alimentano le voci relative alla sessione invernale di calciomercato. La Juventus, protagonista assoluta in Italia del calciomercato estivo, dovrà ritoccare il suo reparto arretrato. Il grave infortunio subito da Gleison Bremer nella prima trasferta europea della stagione, a Lipsia, costringerà Cristiano Giuntoli ha intervenire sul mercato per garantire a Thiago Motta un nuovo difensore.
Tante, troppe le partite che la Vecchia Signora dovrà affrontare fino al termine della stagione ed è dunque necessario un innesto per il reparto arretrato. Vari i nomi circolati in questi giorni, l’ultimo è quello di Milan Skriniar.
Il difensore del Psg non rientra nei piani di Luis Enrique e dunque potrebbe lasciare la capitale francese già a gennaio. Per il ritorno in Italia, il grande ostacolo è quello del ricco ingaggio – intorno ai 10 milioni di euro a stagione – percepito dal difensore slovacco. L’unica formula per farlo rientrare nel Belpaese, dunque, è quella del prestito con partecipazione al pagamento dello stipendio da parte del club di Al-Khelaifi. Sull’ex Inter, però, non è solo forte l’interesse della Juventus ma anche quello del Real Madrid. Il classe 1995 non è l’unico giocatore seguito sia dai bianconeri sia dai blancos.
Un altro profilo su cui sono puntati i riflettori di entrambi i club, seguito inoltre anche dal Barcellona, è quello di Alvaro Carreras.
Calciomercato Juventus, Alvaro Carreras nel mirino: concorrenza illustre del Real Madrid e del Barcellona
Secondo quanto rivelato dai media portoghesi, la Juventus è tra i club che ha messo il mirino su Alvaro Carreras. Il giovane talento del Benfica è seguito anche dal Real Madrid e dal Barcellona oltre che dal Manchester United che gode del diritto di recompra sul classe 2003.
Terzino sinistro spagnolo, in terra lusitana viene descritto come l’erede di Alex Grimaldo. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, nel 2020 ha abbandonato la terra natia per trasferirsi in Inghilterra al Manchester United dove non ha mai debuttato in prima squadra.
Vari i prestiti prima al Preston North End e poi al Granada. Lo scorso gennaio è stato acquistato dal Benfica con la formula del prestito con diritto di riscatto – esercitato quest’estate – a 7 milioni di euro e contro riscatto in favore dei Red Devils.
Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori stanno seguendo con attenzione questo giocatore di cui vogliono assicurarsi le prestazioni muovendosi in anticipo per battere la concorrenza.