La Juventus potrebbe beffare ancora una volta il Milan sul calciomercato: l’annuncio a sorpresa è arrivato senza mezzi termini nelle ultime ore
Il calciomercato di gennaio è ancora lontano, eppure c’è già chi pensa a giugno, quindi a scandire obiettivi e possibili colpi che vanno programmati ora per portarli a termine nella prossima estate. Tra questi, ovviamente ci sono anche Juventus e Milan, due delle big di Serie A che si sono mosse con maggiore forza solo pochi mesi fa per rinforzare la rosa.
I bianconeri hanno rivoluzionato la squadra sul calciomercato dopo l’addio di Massimiliano Allegri e con l’arrivo di Thiago Motta in panchina, e diversi dei colpi effettuati stanno dando i loro frutti a giudicare dalla classifica e dalle ambizioni della società torinese, anche in Champions League.
Per i meneghini, invece, le cose stanno andando in maniera piuttosto diversa. Dopo un inizio in cui sono arrivate essenzialmente critiche alla squadra e a Paulo Fonseca, la svolta sembrava arrivata con la vittoria del derby contro l’Inter. Ma le ultime due sconfitte hanno acceso i riflettori sulla panchina.
È vero che Douglas Luiz non è ancora quello che in molti si aspettavano, e anche Khephren Thuram deve decollare del tutto in Italia e nel sistema di gioco di Thiago Motta. Allo stesso tempo, però, sono diversi gli acquisti che stanno avendo un alto rendimento e potrebbero averlo anche nelle prossime settimane.
I tifosi del Milan non sono altrettanto soddisfatti del mercato effettuato, né in entrata né in uscita. È vero che la maggior parte delle critiche sono arrivate soprattutto per big come Rafael Leao e Theo Hernandez, ma anche la dirigenza non viene risparmiata. E il nome di Pierre Kalulu sta accendendo diverse critiche per i rossoneri.
Il difensore francese è passato da Milano a Torino per 3,3 milioni di euro di prestito oneroso e con un diritto di riscatto fissato a 14 milioni più tre di bonus. Il rendimento di Kalulu, però, è stato piuttosto alto fino a questo momento, tanto da generare forti polemiche verso Moncada, Furlani e Ibrahimovic per la decisione di cederlo a una diretta rivale.
Come ha sottolineato oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, ora 14 milioni sono anche pochi rispetto al suo reale valore. In molti stanno paragonando Kalulu all’acquisto di Davids, insomma una beffa di cui si potrebbe parlare ancora per mesi.