La svolta in difesa potrebbe arrivare già nei prossimi giorni per il calciomercato della Juventus: stanno cercando di ottenere subito la firma
Il calciomercato non dorme mai e anche se siamo solo nel cuore di ottobre, e quindi dell’autunno, i club si stanno già muovendo per trovare occasioni utili che possano migliorare le rose. Nonostante le possibilità economiche non siano così elevate, soprattutto per la Serie A, vale anche per la Juventus.
La società bianconera è stata la regina della sessione estiva, mettendo a segno una serie di colpi sensazionali, che le stanno permettendo di essere in primo piano per la lotta scudetto, insieme a Inter e Napoli, almeno per il momento, e anche in Champions League, dove i risultati sono stati molto positivi. Anche a gennaio, però, c’è un reparto da rinforzare senza se e senza ma.
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa
L’inizio di stagione della Juventus sotto il profilo difensivo è stato assolutamente sorprendente, visto che i bianconeri non hanno ancora subito gol in Serie A ed è accaduto solo contro il Cagliari e su calcio di rigore. L’impalcatura di Thiago Motta regge, ma ciò non vuol dire che l’assenza di Gleison Bremer non possa essere davvero pesante.
Dopo il grave infortunio, il brasiliano resterà ai box per tutto il resto della stagione, lasciando un grosso vuoto nella retroguardia del tecnico ex Bologna.
Addirittura, c’è chi ha ipotizzato un intervento immediato sul calciomercato, in modo da garantire, puntando su un centrale svincolato, le giuste rotazioni nel cuore del reparto difensivo. In realtà, la società non sembra intenzionata a muoversi prima di gennaio, ma sta già vagliando dei profili che potrebbero essere molto utili all’intento. Uno di questi sta giocando molto bene in Serie A.
Juventus, contromossa per il colpo in Serie A
Stiamo parlando di Ardian Ismajli, un difensore che sta garantendo un alto rendimento con l’Empoli e una continuità che in pochi si sarebbero aspettati all’inizio di questa stagione.
Fino a questo momento, non ha saltato neanche un minuto e ha impressionato un po’ tutti, anche la Juventus, che è stata accostata a più riprese a lui sul calciomercato. La sua valutazione è piuttosto bassa, ma una contromossa improvvisa dell’Empoli potrebbe cambiare le cose per gennaio e anche per giugno.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, infatti, i toscani hanno intenzione di rinnovare il contratto di Ismajli in scadenza a giugno 2025 e ciò allontanerebbe la Juventus, almeno per il momento.