La tegola ha portato il giocatore a saltare la Nazionale e arrivano oggi aggiornamenti in vista di Juventus-Lazio.
La partita è in programma nella serata di sabato quando, per la Juve, comincerà il vero e proprio tour de force in vista di quello che sarà il mese complicato senza Bremer e senza Koopmeiners, nelle sfide ravvicinate tra Lazio e Inter in campionato, intervallate dalla gara contro lo Stoccarda in Champions League, dove la Juve spera di poter dare uno slancio definitivo verso le prime posizioni del “gruppone” del nuovo format della competizione in Europa.
Potrebbero però, Bremer e Koopmeiners, non essere gli unici assenti di Juve-Lazio. Adesso c’è la sosta per le Nazionali, gare nelle quali non giocherà il calciatore italiano a causa di quanto spiegato sul suo infortunio, nel corso di questa mattina, poi si tornerà in campo in Serie A ed è da capire se sarà o meno a disposizione del suo allenatore.
Salta dunque la gara in Nazionale e lo ha fatto per quanto riguarda poi l’impegno in campionato, sul quale tiene tanto.
Da capire se sarà o meno a disposizione poi del suo allenatore, la notizia era stata confermata in precedenza da Luciano Spalletti, nel corso della conferenza stampa pre-partita di Italia-Belgio a Roma, poi è stato anche riportato dai quotidiani in questa mattinata, andando a spiegare quella che è la situazione del calciatore italiano.
Non avrebbe giocato, rifiutando dunque la convocazione, per il bene della sua squadra in vista di Juve-Lazio. La notizia è stata confermata, con annessi tempi di recupero e condizioni del calciatore che vorrà essere protagonista in Juve-Lazio.
L’infortunio di Mattia Zaccagni ha portato il calciatore a chiedere al Mister, Luciano Spalletti, di riposare per non incappare in un nuovo infortunio, magari più serio, per essere al 100% in Juve-Lazio. A riportare la notizia è il quotidiano de Il Messaggero, che ha spiegato quella che è la situazione di un Mattia Zaccagni che, a quanto pare, pensa soltanto alla Juventus. I fastidi accusati alla schiena non sarebbero così gravi ma, al fine appunto di essere completamente a disposizione e al meglio della condizione, ha preferito restare a lavorare assieme allo staff medico dei biancocelesti, per esserci poi in Juve-Lazio.
Da capire dunque se Zaccagni sarà o meno titolare, tutto sarà monitorato a Formello, così come lo sarà al J-Medical. Chiaro che per Bremer e Koopmeiners non c’è modo, invece, di recuperare. Tant’è che per Juve-Lazio, Thiago Motta, sta pensando una soluzione tattica diversa, con Yildiz sulla trequarti. Al contrario, qualora non dovesse farcela Zaccagni, scalpita Pedro che, assieme ad Isaksen e con Dia, alle spalle del Taty Castellanos, potrebbero formare la batteria offensiva dei biancocelesti, nel 4-2-3-1 del tecnico Baroni.
This post was last modified on 11 Ottobre 2024 - 13:39