Thiago Motta non si ferma per Koopmeiners, anzi. Ha un’idea, per risolvere, dando così modo ai bianconeri di guardare avanti.
Senza voltarsi, senza dare attenzioni al J-Medical, dove si sta già cercando di capire che situazione vivrà Koopmeiners che comincia dunque il suo percorso riabilitativo, dopo l’infortunio a dir poco particolare, per quanto riguarda l’inclinazione della costola.
Una chiave, della quale si parla all’interno delle colonne de Il Corriere dello Sport che ha spiegato quella che è la “pazza idea” di Thiago Motta, per andare a risolvere una situazione molto complessa che si sta vivendo oggigiorno alla Continassa, mentre si lavora senza i Nazionali, in vista dei prossimi impegni.
Va a caccia di un sostituto la Juventus e la soluzione viene trovata da Thiago Motta, secondo quanto si spiega questa mattina e stando alle ultime dalla Continassa.
Perché, la stessa soluzione, riguarda le scelte di Thiago Motta che adesso, al rientro dalla sosta, dovrà fare i conti su quanto accadrà in bianconero fino alla prossima pausa per le Nazionali. Ci sono diverse situazioni complesse. Una tra queste è quella degli infortunati e alla stessa si aggiunge quella delle squalifiche – non va dimenticata neppure la situazione Pogba -, che vedono scelte diverse da parte del tecnico italo-brasiliano.
Stesso Motta che potrebbe trovare la soluzione alla questione Koopmeiners, nel suo numero 10: Kenan Yildiz. Un lampo di genio, nella pazza idea di Thiago Motta, di andare ad impiegarlo in maniera diversa, al fine di ottenere i risultati sperati.
La scelta viene fatta da Thiago Motta. La soluzione su Koopmeiners viene trovata dallo stesso tecnico che, andando ad impiegare Kenan Yildiz sulla trequarti, andrebbe così a garantire una soluzione tattica diversa. Dopo il “gol alla Del Piero” non ha poi così ben figurato Yildiz, vivendo un momento di alti e bassi in questa stagione.
Ma la soluzione, sin dalla partita con la Lazio, potrebbe essere nel vederlo davvero “da numero 10” sulla trequarti bianconera. Questo, per dare modo alla Juventus di viversi una soluzione tattica diversa, spostando il turco al centro. Il sostituto diretto di Koopmeiners può essere dunque Yildiz. Sia in campo, nella posizione che vivrà da trequartista offensivo e alle spalle di Dusan Vlahovic chiamato a fare il bomber puro senza sprecare i gol come nel caso di Juve-Cagliari, sia fuori dal campo, per quello che è il progetto su di lui fino al 2029, con la 10 sulle spalle.
Un altro giocatore da trovare è sicuramente Douglas Luiz. È da capire se sarà lui o meno a non far sentire la mancanza in campo di Teun Koopmeiners. Calciatore olandese che, per praticamente tutto il mese, non sarà a disposizione e sarà dunque fuori dai giochi. Contro la Lazio, poi con lo Stoccarda in Champions League, e ancora con Inter, Parma e Udinese in campionato, Motta spera di non sentire la mancanza del suo gioiello olandese. Vedendo finalmente il vero Yildiz e il vero Douglas Luiz, sul quale si è puntato tanto nella scorsa estate.
This post was last modified on 11 Ottobre 2024 - 12:00