Juve, si sblocca il rinnovo di Vlahovic: spunta una data per la firma

Trascinatore bianconero, seppur attirando su di sé qualche polemica sin dal suo arrivo, Dusan Vlahovic potrebbe presto rinnovare e proseguire il suo cammino con la Juventus.

La Juventus di Thiago Motta si gode il sole di Torino e, con i pochi uomini a disposizione, prepara la partita casalinga contro la Lazio. Uno scontro diretto che potrebbe valere molto più di soli tre punti e per cui i bianconeri dovranno farsi trovare pronti. Pochissimi la sbavature che potrebbero essere perdonate contro i biancocelesti.

Mentre la formazione prepara la partita, dunque, la dirigenza pensa a blindare uno dei suoi giocatori più importanti: Dusan Vlahovic. Un rinnovo che tiene banco da tanto tempo ormai e che deve essere sciolto al più presto.

I tifosi bianconeri, reduci dal mancato rinnovo di Federico Chiesa atteso quest’estate, temono di dover dire presto addio anche al loro numero 9 che, nonostante le critiche e le polemiche, sta dimostrando più di tutti quanto si possa essere incisivi sul campo. Nonostante qualche errore di troppo.

Cristiano Giuntoli non ha mai messo in dubbio l’importanza e la centralità che l’attaccante serbo ricopre nell’organico bianconero. E così dalla Continassa sembra spirare un vento positivo: il prolungamento di Dusan potrebbe arrivare prima del previsto. E i tifosi cominciano ad incrociare le dita.

Vlahovic-Juve: un sodalizio che continua

Protagonista indiscussa dei mesi più caldi dell’estate, la Vecchia Signora è pronta a trainare anche il calciomercato invernale. Secondo quanto detto da Giovanni Albanese de La Gazzetta dello Sport a Juve Zone – in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it – Giuntoli tenterà il doppio colpo difensore-attaccante a gennaio.

Juve, si sblocca il rinnovo di Vlahovic: spunta una data per la firma
Vlahovic-Juve: il rinnovo potrebbe arrivare entro la fine del 2024 -(LaPresse)- SpazioJ.it

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il nuovo assetto dipenderà dal rinnovo di Dusan (il cui attuale contratto scade nel 2026) e che potrebbe arrivare entro la fine del 2024:

Basterebbe allungare il contratto di un anno per abbassare drasticamente la quota di ammortamento e liberare risorse per gennaio.

Con la permanenza di Dusan, dunque, ci sarebbe meno possibilità di vedere in bianconero Jonathan David. Il classe 2000 in forza al Lille piace molto alla Juventus, ma anche all’Inter, che potrebbe approfittarne nel caso in cui Giuntoli dovesse cambiare strada.

Nel caso in cui dovesse verificarsi quanto già accaduto con Chiesa, invece, la partenza del serbo porterebbe la dirigenza bianconera a tentare il tutto per tutto sull’attaccante statunitense, che potrebbe così arrivare insieme a Daniel Maldini – altro giovane rinforzo per la Juve di oggi e di domani.

Gestione cookie