La Juve si sta preparando, con quei giocatori che non sono partiti con le rispettive nazionali, per il rientro in campo in Serie A: occhio allora a Thiago Motta che può sorprendere.
La Serie A riprenderà ufficialmente una volta che saranno terminati gli impegni delle nazionali e la Juve scenderà in campo sabato 19 ottobre alle ore 20:45 contro la Lazio all’Allianz Stadium. Thiago Motta è al lavoro con i giocatori rimasti alla Continassa e sta studiando le mosse per affrontare nel migliore dei modi i biancocelesti, al netto delle assenze degli infortunati. Occhio però perché il tecnico potrebbe ancora una volta sorprendere tutti.
La Juventus ha fermi ai box Arek Milik e Gleison Bremer, con gli infortuni più gravi, ma anche Nico Gonzalez (che punta a recuperare per esserci il 27 ottobre contro l’Inter) e Teun Koopmeiners. Per l’olandese la situazione dovrà essere gestita e monitorata giorno per giorno, dal momento che il club ha fatto sapere che il centrocampista è alle prese con una “Frattura lievemente scomposta della costa anteriore destra”.
Con la Lazio alla ripresa del campionato le defezioni rischiano perciò di essere tante e non di poco conto. Thiago Motta sta svolgendo perciò tutte le valutazioni del caso e, stando a ‘Calciomercato.it’, potrebbe anche decidere di sorprendere tifosi e addetti ai lavori. Sicuramente potrà pensare di dare più spazio a giocatori come McKennie, con un possibile avanzamento sulla trequarti, o a Douglas Luiz che deve necessariamente riscattarsi. Così come più spazio potrà finalmente trovare Adzic, però attenzione perché quest’ultimo potrebbe non essere l’unico tra i giovanissimi ad essere chiamato in causa.
Secondo ‘Calciomercato.it’, Thiago Motta potrebbe decidere di convocare e giocare contro la Lazio anche due carte che potrebbero spiazzare: l’idea sarebbe infatti quella di convocare l’ex giallorosso Afena-Gyan e Comenencia dalla NextGen di Montero. Anche perché in attacco, complici le assenze degli infortunati, saranno chiamati a fare gli straordinari sia Vlahovic, che per lo meno è rimasto a Torino in questa pausa, sia Yildiz .
L’idea potrebbe perciò essere quella di provare a trovare una soluzione alternativa per fare rifiatare sia il serbo che il turco, anche perché al rientro dalla sosta inizierà un vero e proprio tour de force. La Juve se la vedrà prima con la Lazio in casa, poi con lo Stoccarda sempre in casa per la Champions League e in seguito in trasferta con l’Inter a San Siro.
This post was last modified on 11 Ottobre 2024 - 18:14