La Juventus prende quota, voli diretti per gli obiettivi di calciomercato, con una delegazione che si è presentata a Cipro per il gran colpo a gennaio.
I bianconeri hanno bisogno di piazzare quella che è una soluzione importante, in merito al ruolo di vice-Vlahovic considerando che in avanti c’è Arkadiusz Milik che continua ad avere problemi al suo infortunio e che rischia di compromettere le scelte in attacco per Thiago Motta.
Perché come punta vera, la Juventus, non ha alternative al di fuori del serbo, tanto da vedere Giuntoli già in questo mese di ottobre già impegnato sulle vicende di calciomercato, approfittando della pausa per le Nazionali al fine di rassettare le idee e piazzare colpi per la sessione di riparazione che sarà.
Calciomercato: colpo Juventus, è il vice-Vlahovic
Mai come in questa stagione, per la Juventus, il calciomercato invernale sarà una vera occasione per la “riparazione” all’interno della rosa.
Perché, oltre alla situazione da sistemare su Bremer, sulla quale la Juventus sta già cercando di capire adesso se c’è o meno la possibilità di attingere alla lista degli svincolati per andare a risolvere quello che è il problema legato al suo infortunio, c’è l’altra situazione in attacco che vede i bianconeri impegnati in tre competizioni diverse – e a fine stagione ci sarà il Mondiale per Club -, ma con una sola punta di ruolo, nel nome di Dusan Vlahovic.
Pertanto, come fanno sapere da Tuttosport, una delegazione bianconera sarebbe presente quest’oggi a Cipro per andare a vedere da vicino quello che è uno dei talenti più importanti del calcio francese che, con l’Under 21, giocherà quest’oggi la partita tra Cipro-Francia.
Juventus a Cipro per prendere il vice-Vlahovic
La Juventus vedrà a Cipro le qualità di Arnaud Kalimuendo, obiettivo di calciomercato dei bianconeri. Questo pomeriggio, precisamente alle 18 e 30, l’attaccante del Rennes di 22 anni, nonché nazionale francese, giocherà Cipro-Francia e avrà tutti gli occhi addosso degli osservatori bianconeri che stanno cercando di capire se è il caso o meno di portarlo in Serie A e alternandolo poi con Dusan Vlahovic, mettendolo a disposizione di Thiago Motta. L’attaccante, seguito da diverse squadre e anche in Italia, non è l’unica soluzione che cerca Giuntoli. Perché sullo sfondo restano vive le piste Jovic e Raspadori, con anche Berardi dalla Serie B.
Chi arriva al posto di Milik: i numeri del centravanti francese
Arnaud Kalimuendo è un attaccante che sa giocare sia nel ruolo di punta, che di sottopunta. Insomma, l’identikit perfetto per Thiago Motta che in avanti e con Vlahovic che ha vissuto alti e bassi in questo primo scorcio di stagione, tanto da dover intervenire sul mercato considerando il problema con Milik. Stesso Kalimuendo che, fino a questo momento col Rennes, ha trovato la bellezza di tre gol in sei partite. E la Juventus, per portarlo a casa, dovrà sborsare una cifra intorno ai 25 milioni di euro.