Calciomercato Juventus: il nuovo centrale sarà albanese

Dopo il pesante infortunio di Bremer in casa Juve serviva un nuovo innesto difensivo: individuato nella nazionale albanese

La stagione della Juventus è stata fino ad oggi molto soddisfacente e il rendimento offerto dalla formazione di Thiago Motta tra Serie A e Champions League ha soddisfatto tutto l’ambiente desideroso di una svolto dopo l’ultimo triennio targato Max Allegri. Nell’ultima settimana però sono arrivate due notizie che sono state difficili da mandar giù per il popolo juventino: la prima riguarda il campo con il pareggio interno contro il Cagliari che ha fatto aumentare il distacco in classifica dal Napoli di Antonio Conte che è capolista.

La seconda è invece relativa all’infermeria con il bruttissimo infortunio di Gleison Bremer rimediato a Lipsia durante la sfida di Champions League. Gli esami hanno evidenziato la lesione del crociato per il brasiliano e ciò significa che molto probabilmente la sua stagione è già terminata. Per tale motivo Thiago Motta e la dirigenza hanno approfittato di questa sosta nazionali attualmente in corso per confrontarsi e decidere come sopperire a questo brutto infortunio che ha tolto alla Juve una delle sue certezze difensive.

Calciomercato Juventus: il nuovo centrale sarà albanese
Giuntoli e il nuovo colpo nel mirino (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Giuntoli e la società hanno messo nel mirino il sostituto di Bremer per la Juventus

La pausa nazionali come di consueto svuota notevolmente lo spogliatoio bianconero visti i molti partenti verso tutti gli angoli del mondo per disputare le partite con le rispettive selezioni. Tuttavia, a Torino ne possono approfittare il tecnico Thiago Motta e la dirigenza, guidata dal direttore Cristiano Giuntoli, per fare il punto della situazione e decidere come muoversi al meglio per far fronte all’assenza di Bremer.

L’obiettivo di Motta è quello di cercare di ottenere un sostituto che possa aiutare la squadra nella seconda parte di stagione quando ci saranno le partite più importanti su diversi fronti: dalla Serie A alla Champions League passando naturalmente anche per Coppa Italia e Supercoppa Italiana che sono sempre delle competizioni da non disdegnare.

Calciomercato Juventus: il nuovo centrale sarà albanese
Ismajli in marcatura su Vlahovic (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Il nuovo difensore della Juventus può arrivare dall’Albania

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus avrebbe individuato un potenziale sostituto di Bremer che conosce già bene la Serie A e che ha dimostrato proprio contro i bianconeri di poter essere un marcatore molto affidabile. Si tratta di Ardian Ismajli, centrale di proprietà dell’Empoli classe 1996 che nell’ultima sfida contro la Juve ha ingabbiato molto bene Dusan Vlahovic tenendo inviolata la porta azzurra.

Motta lo apprezza perché può ricoprire sia la posizione di centrale che quella di terzino (caratteristica che condivide con Cabal, Danilo e Kalulu in biacnonero) e perché nelle sue stagione ad Empoli ha dimostrato a più riprese di essere un giocatore affidabile per la Serie A.

Gestione cookie