News+Juve%2C+Motta+rivoluziona+ancora%3F+Possibile+ruolo+inedito+per+il+bianconero%C2%A0contro%C2%A0la%C2%A0Lazio
spaziojit
/2024/10/09/news-juve-motta-rivoluziona-ancora-possibile-ruolo-inedito-per-il-bianconero-contro-la-lazio/amp/
Copertina

News Juve, Motta rivoluziona ancora? Possibile ruolo inedito per il bianconero contro la Lazio

Dopo gli infortuni di Nico e Bremer e la squalifica di Conceicao, Thiago Motta pronto alla rivoluzione: ruolo inedito per il calciatore bianconero contro la Lazio.

In casa Juventus continua la ricerca della continuità. Dopo la straordinaria prova della Red Bull Arena contro il Lipsia, la squadra allenata da Thiago Motta si è inceppata nuovamente di fronte ai suoi tifosi, pareggiando contro il Cagliari. Il terzo pareggio consecutivo maturato all’Allianz Stadium, che rende ancora più importanti le gare che vedranno impegnati i bianconeri dopo la sosta.

Contro la Lazio, però, Motta è chiamato a rivoluzionare la sua squadra. Agli infortuni di Gleison Bremer e Nico Gonzalez si è infatti aggiunta la squalifica di Conceicao, assenza che costringerà i tecnico bianconero a trovare una soluzione sulle corsie esterne per la prossima gara. In attesa del recupero di Timothy Weah e di nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Teun Koopmeiners, uscito al termine del primo tempo contro il Cagliari a causa di una costola incrinata, Thiago Motta studia la mossa a sorpresa: Weston Mckennie sulla trequarti.

Juve, mossa a sorpresa di Motta? Possibile impiego sulla trequarti per McKennie

Le poche opzioni in questo momento a disposizione di Thiago Motta sulle corsie esterne potrebbero portare ad una ipotesi differente per il match contro la Lazio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico bianconero potrebbe affidare la corsia di destra a Weston Mckennie, ruolo non nuovo per il centrocampista americano:

(…) L’ultima alternativa, non approfondita in quelle settimane, porta al jolly McKennie sulla linea dei trequartisti, meno laterale ma più di gestione in vista del duello con Nuno Tavares, vero asso della corsia mancina della Lazio, da dove ha terrorizzato anche la retroguardia del Milan (e più di recente quella dell’Empoli). Lo statunitense verrebbe spostato dalla mediana per contenere e controllare l’avversario, perdendo forse qualcosa in fase di spinta ma guadagnando in inserimenti e copertura

Juventus, mossa a sorpresa di Thiago Motta? Possibile impiego sulla trequarti per McKennie (LaPresse) SpazioJ.it

Scelta che sarebbe quasi obbligata, visto che contro la Lazio Thiago Motta dovrà fare a meno sia di Nico Gonzalez, infortunatosi contro il Lipsia, che di Francisco Conceicao, espulso nel match contro il Cagliari. Il tecnico bianconero è in attesa di un responso anche sulle condizioni di Teun Koopmeiners e Timothy Weah, con l’americano che diventerebbe la seconda opzione percorribile per la corsia di destra. Oggi come mai prima, Thiago Motta è chiamato a reinventare la Juventus, con le partite contro Lazio e Inter già fondamentali per il proseguo della stagione.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione